window.location.reload(true)

 



 

HOME
CHI SIAMO
EVENTI
CONVENZIONI PER I SOCI
PRODUZIONI
SCHEDA FILMOGRAFICA
INIZIATIVE
NORME E TESSERAMENTO
CAMPAGNA ABBONAMENTI
PREMIO CINEMA GIOVANE
CONTATTI
ARCHIVIO
PROGRAMMAZIONE 2005-2006
PROGRAMMAZIONE 2006-2007
PROGRAMMAZIONE 2007-2008
PROGRAMMAZIONE 2008-2009
PROGRAMMAZIONE 2009-2010
PROGRAMMAZIONE 2010-2011
PROGRAMMAZIONE 2011-2012
PROGRAMMAZIONE 2012-2013
PROGRAMMAZIONE 2013-2014
PROGRAMMAZIONE 2014-2015
PROGRAMMAZIONE 2015-2016
PROGRAMMAZIONE 2016-2017
PROGRAMMAZIONE 2017-2018
 
 

 

 


   

 

 

FINALITÀ SOCIOCULTURALI DELL’ASSOCIAZIONE

Il Cinecircolo Romano è un’Associazione culturale con personalità giuridica, aderente al Centro StudiCinematografici e come tale riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il Cinecircolo ha lo scopo di svolgere attività cinematografica culturale e ricreativa, volta all’arricchimento intellettuale e morale dei propri Soci, mediante proiezioni, dibattiti, conferenze, pubblicazioni e qualsiasi altra manifestazione direttamente o indirettamente collegata ai medesimi scopi. Dalle suddette attività è escluso ogni fine di lucro. Al suo 54° anno sociale il Cinecircolo offre una scelta di film selezionati e recenti, dibattiti condotti da professionisti qualificati, schede filmografiche, incontri con gli Autori. Completa il programma ricreativo e formativo la Settimana Culturale "Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime”, dal 18 al 20 marzo 2019.

 

NORME GENERALI

 Possono far parte del Cinecircolo i maggiori di anni 18.
La domanda di ammissione a Socio/a, comporta l’accettazione di tutte le norme  dello statuto e di tutte le eventuali modifiche successive, nonché l’impegno al pagamento della quota annuale associativa e l’obbligo di osservare le deliberazioni che saranno adottate dai competenti organi del Cinecircolo.  

Il Socio dovrà indicare, nella domanda di adesione, il giorno e l’orario dello spettacolo in cui desidera partecipare alla visione dei film. In via di eccezione e a discrezione del Cinecircolo, sarà possibile accedere ad uno spettacolo diverso da quello prescelto. In tale caso il Socio potrebbe dover attendere che tutti i Consoci, la cui tessera si riferisce allo spettacolo in questione, siano entrati in sala e, comunque, sino all’orario di inizio della proiezione. Tale concessione  potrà essere revocata senza preavviso. Il Socio che si presenta in ritardo allo spettacolo potrà accedere in sala solo se esistono ancora posti liberi e se essa è ancora illuminata. In ogni caso nessun Socio potrà accedere alla sala quando essa è occupata ai limiti della sua capienza in posti a sedere.  

L’ingresso alle proiezioni in programma è riservato ai Soci muniti di tessera sociale, vidimata S.I.A.E. e rilasciata dopo il pagamento della quota associativa stabilita dal Consiglio di Presidenza. Il Cinecircolo si riserva, per  particolari eventi e manifestazioni, di far accedere sia  Soci  che  ospiti  muniti di biglietto di invito.  

I Soci, per rispetto e cortesia nei confronti degli altri Consoci, dovranno essere in sala prima dell’inizio dello spettacolo e non abbandonare la sala né alzarsi dal proprio posto prima del termine della proiezione, salvo che durante l’intervallo o per cause di forza maggiore. Inoltre si raccomanda di non occupare posti per gli assenti prima dell’inizio dello spettacolo e di spegnere i telefoni cellulari. È vietato fumare nei locali del Cinema Caravaggio,  e si raccomanda di evitare il consumo di cibi nella sala di proiezione. Il Cinecircolo si riserva di prendere provvedimenti nei confronti di coloro che non si atterranno scrupolosamente a tali regole di cortesia e di rispetto.

 LA TESSERA E’ PERSONALE e non si rilasciano duplicati. La tessera non può essere ceduta a persona diversa dal titolare. Il Cinecircolo  si  riserva  di chiedere i documenti di riconoscimento al Socio, per l’accesso in sala, di modificare in ogni momento, senza alcun obbligo verso il Socio, i propri programmi qualora cause di forza maggiore o  motivi di ordine tecnico lo rendessero necessario. Qualora per motivi di forza  maggiore il Cinecircolo Romano dovesse essere costretto a sospendere le proiezioni, il programma si deve intendere concluso anticipatamente senza alcun obbligo verso il Socio.

   ORARI

Le proiezioni avranno luogo nella sala del Cinema Caravaggio  il martedì con inizio alle ore 16.00 – 18.45 – 21.15; se il numero di adesioni sarà adeguato verrà aperta anche la giornata del mercoledì.

   

ORGANI SOCIALI IN CARICA 
esiti assemblea 20/11/2017

Presidente: ing. Catello Masullo                                                       

Vice presidente: dott. Antonio Rizzo

Consigliere Segretario: d.ssa Gloria Maria Diani                           

Consigliere Tesoriere: dott. Walter Deitinger

Presidente onorario: dott. Pietro Murchio

Collegio dei Revisori dei Conti: dott.  Fernando Boccagna, dott.  Duilio Giorgio e ing.  Angelo Salvi

Comitati Consultivi per la Stagione 2018/2019 (sempre aperti ai contributi dei Soci)

Selezione Cinematografica 

Giuseppe Antola, Luciana Burlin, Maria Luisa Calamita, Fiorenza Irace, Alessandro Jannetti, Maurizio Lacorte, Catello Masullo, Mario Monferrini, Pietro Murchio, Beatrice Pasolini, Rossella Pozza, Maria Teresa Raffaele,Antonio Rizzo. 

Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime :

Direttore Artistico: Catello Masullo

Comitato di Selezione e Giuria Cinema: Ugo Baistrocchi, Cristiana Bini, Martine Brochard, Luciana Burlin, Paola Dei, Roberto Leoni, Armando Lostaglio, Franco Mariotti, Catello Masullo, Ernesto Nicosia, Rossella Pozza.

 Relazioni culturali con gli Artisti: Antonio Rizzo

 

 

 

5 per MILLE : senza alcun onere aggiunto, al momento della denuncia dei redditi è possibile devolvere il contributo del 5 per mille al Cinecircolo Romano – codice 80258690587

 

 

   


 



 
  Web Pages by  Maurizio Copyright© CHS                      Aggiornato 12/07/2018