HOME
CHI SIAMO
EVENTI
NOTIZIE
PRODUZIONI
SCHEDA FILMOGRAFICA
INIZIATIVE
NORME E TESSERAMENTO
CAMPAGNA ABBONAMENTI
PREMIO CINEMA GIOVANE
CONTATTI
ARCHIVIO
PROGRAMMAZIONE 2005-2006
PROGRAMMAZIONE 2006-2007
PROGRAMMAZIONE 2007-2008
PROGRAMMAZIONE 2008-2009
PROGRAMMAZIONE 2009-2010
PROGRAMMAZIONE 2010-2011
PROGRAMMAZIONE 2011-2012
PROGRAMMAZIONE 2012-2013
 
 
 SCHEDE FILMOGRAFICHE
 INIZIATIVE
 EVENTI

 

 


  

 

 

Il Cinecircolo Romano è una Associazione culturale con personalità giuridica, aderente al Centro Studi Cinematografici e come tale riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il Cinecircolo ha lo scopo di svolgere attività cinematografica culturale e ricreativa, volta all’arricchimento intellettuale e morale dei propri Soci, mediante proiezioni, dibattiti, conferenze, pubblicazioni e qualsiasi altra manifestazione direttamente o indirettamente collegata ai medesimi scopi. Dalle suddette attività è escluso ogni fine di lucro.

Al suo 52° anno sociale il Cinecircolo offre una scelta di film selezionata ed articolata in cicli, nonché sussidi culturali di notevole importanza quali la  rivista “ Qui Cinema “, corredata di  foto ed articoli di critica originali, schede filmografiche  con  copia di diverse  recensioni critiche dei film in programma ed inoltre, dibattiti condotti da professionisti  qualificati.

Altre manifestazioni completano il programma ricreativo e formativo- distinguendolo così da quello di altre associazioni similari- quali ad esempio: la Settimana Culturale, che si terrà dal 12 al 15 marzo 2018 ed  è imperniata sul tema del cinema giovane italiano con il: "Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime” - XIV edizione.  

 Il Cinecircolo, inoltre, offre ai propri iscritti la possibilità di ottenere riduzioni sui biglietti di selezionati spettacoli teatrali e per visite guidate.

 É  prevista anche l’iniziativa club d’essai con proiezioni di film, filmati propri, documentari d’autore, presentazioni di libri, incontri culturali. L’iniziativa, aperta anche ai non soci,  comporta la sottoscrizione di tessera S.I.A.E aggiuntiva. Verrà divulgato programma dettagliato a parte.

 
 
 

  Web Pages by  Maurizio Copyright© CHS                      Aggiornato 27/07/2017