Torino Città del Cinema 2020, il Museo Nazionale del Cinema : 20 Masterclass: primo grande ospite è Amos Gitai

Nell’ambito di Torino Città del Cinema 2020, il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio ai grandi nomi del cinema contemporaneo internazionale con 20 Masterclass che si terranno nella suggestiva cornice dell’Aula del Tempio, cuore del museo.

I protagonisti avranno la possibilità di raccontare il loro lavoro in occasione di incontri appositamente pensati per gli studenti, provenienti dall’Università degli Studi e del Politecnico di Torino, ai quali di aggiungeranno 25 persone esterne.

Il primo grande ospite è Amos Gitai, regista israeliano che, martedì 28 gennaio alle ore 18:00, dialogherà con il pubblico, raccontando la sua storia, il suo percorso e la sua visione del cinema. Una chiacchierata in libertà con aiuto di supporti video in quella che si può definire una Masterclass a tutti gli effetti, che non si limita ad una lezione di cinema ma che va oltre, mettendo in luce particolarità meno conosciute dei protagonisti. Ogni autore potrà scegliere come strutturare l’incontro, che avrà la durata di un’ora e mezza: in questo modo ogni Masterclass sarà diversa non solo come contenuti ma anche come struttura, chiara rappresentazione dell’infinito universo creativo del mondo del cinema.

In allegato il comunicato stampa.

Grazie e buon lavoro,
Veronica Geraci

VERONICA GERACI
Resp. Ufficio Stampa – Head Press Officer – Attachée de Presse en Chef
Museo Nazionale del Cinema – National Cinema Museum – Musée National du Cinéma
via Montebello 22 – 10124 Torino – Italy
phone +39 011 8138509 – fax +39 011 8138558 – mobile +39 335 1341195
email: geraci@museocinema.it

web: www.museocinema.it

Nota: ricevete il seguente messaggio in quanto inseriti nella mailing list dell’Ufficio Stampa del Museo Nazionale del Cinema. Se non desiderate più ricevere messaggi al vostro indirizzo potete inviare un messaggio vuoto con “CANCELLAMI” in oggetto al seguente indirizzo: geraci@museocinema.it.

Note: you have received the following message since you are on the mailing list for the Press Office of the National Cinema Museum. If you no longer wish to receive our messages, please send an empty message with “CANCEL ME” written in the subject box to the following address: geraci@museocinema.it