Ortigia Film Festival sabato 17 Luglio la premiazione dei vincitori

Ortigia Film Festival sabato 17 Luglio la premiazione dei vincitori deI lungometraggi, documentari e cortometraggi in concorso

Il premio Ortigia Film Festival/Audi
a Valeria Solarino e Massimiliano Bruno

Per la Sezione Cinema e Teatro: “Fausto 5.0” di Isidro Ortis, Alex Ollè
e Carlus Padrissa presente al festival

Per la sezione Cinema Women: “Snowing” di Kristina Nedvedova
Per Cinema Doc: “Alida” di Mimmo Verdesca

Ultima serata di proiezioni e premiazioni dei film vincitori della tredicesima edizione di Ortigia Film Festival. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 17 luglio alle ore 21:00 all’Arena Minerva.
Saranno assegnati anche i Premi Speciali Ortigia Film Festival/Audi Valeria Solarino e a Massimiliano Bruno.

Chiude la sezione Cinema e Teatro, la proiezione speciale di “Fausto 5.0” di Isidro OrtizAlex Ollè e Carlus Padrissa in occasione del 20° anniversario dall’uscita. Una rilettura del Faust di Goethe in chiave sperimentale giocata sul rapporto tra ragione e istinto.
A presentare il film al pubblico Carlus Padrissa regista catalano audace e visionario fondatore e direttore artistico della Fura dels Baus.

Per la sezione Cinema Women“Snowing” in anteprima nazionale, della regista ceca Kristina Nedvědová. Tereza e sua sorella Petra partecipano al secondo matrimonio del padre. Tereza è accompagnata da František, il suo ex fidanzato, ma non hanno detto a nessuno di essersi lasciati. Dopo il matrimonio, tutti e tre vanno a visitare la madre della sorella Ester, che vive con la nonna dopo il divorzio. Uno spaccato familiare in cui tutti oscillano tra le proprie aspettative e le proprie illusioni.
Per la sezione Cinema DocAlida di Mimmo Verdesca. La storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari.

Partner dell’edizione 2021 di Ortigia Film Festival Rai Cinema ChannelLaser Film SIAE. Sponsor Audi ST Sergio Tumino. Media partner Cinemaitaliano.infoCinecittà NewsCinematographe e Coming Soon.

Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, fondato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, ha il sostegno del Ministero della Cultura – MiC, Regione SicilianaAssessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei e Comune di Siracusa.

www.ortigiafilmfestival.com
ufficio stampa nazionale – Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo info@storyfinders.it 340.7364203ufficio stampa regionale – Emiliano Colomasi – e.colomasi@gmail.com 339.860880