STANLEY TUCCI AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

STANLEY TUCCI AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

L’attore americano Stanley Tucci è stato oggi in visita al Museo Nazionale del Cinema.

In Italia per girare una puntata della serie Searching for Italy della CNN, l’attore ha manifestato il desiderio di visitare in forma privata il Museo Nazionale del Cinema. La visita è stata preceduta da una proiezione strettamente privata al Cinema Massimo del film 007 No time to die, quale sorpresa di fine riprese per la crew che lo ha accompagnato in città.

Accolto al museo dal presidente Enzo Ghigo e dal direttore Domenico De Gaetano, Tucci è rimasto affascinato dalla bellezza dell’edifico, tanto da prendere l’ascensore panoramico e salire fino in cima alla Mole Antonelliana per ammirare la città dall’alto. Una prova di grande coraggio per lui che soffre tantissimo di vertigini, e l’emozione è stata così forte che ha affermato che la prossima volta ha intenzione di fare la salita nell’intercapedine della cupola.

Molto colpito e incantato dallo splendore del museo e dell’Aula del Tempio: uno spazio così suggestivo e inaspettato che per lui rappresenta un grande omaggio al cinema, soprattutto la mostra Photocall con i volti di attori conosciuti, da Isabella Rossellini a Monica Bellucci.

Ha dimostrato molto interesse alla programmazione e alle attività delle salette dedicate alla realtà virtuale CineVR, posizionate di fianco al Moloch del film Cabiria, film da lui conosciuto e apprezzato.

Molto conosciuto in Italia per diverse sue interpretazioni, ha dichiarato che uno dei suoi personaggi preferiti è Nigel ne Il Diavolo veste Prada, e ha acconsentito a firmare il manifesto e la locandina.

 

È possibile scaricare le foto da https://drive.google.com/drive/folders/1P4k3bFr6oyguBXMGLl_5F5hxCvjo4ulA?usp=sharing

 

Grazie e buon lavoro,

Veronica

 

 

VERONICA GERACI
Resp. Ufficio Stampa – Head Press Officer – Attachée de Presse en Chef
Museo Nazionale del Cinema – National Cinema Museum – Musée National du Cinéma
via Montebello 22 – 10124 Torino – Italy
phone +39 011 8138509 – fax +39 011 8138558 – mobile +39 335 1341195
email: geraci@museocinema.it

web: www.museocinema.it