SHOWRUNNER LAB

PRODUTTORI E AUTORI INTERNAZIONALI ALLO SHOWRUNNER LAB

Sean Furst, Vaun Wilmott, Alejandro Hernandez

Da The Walking Dead e Prison Break fino a Jack Ryan e Criminal

 

Sono stati annunciati i primi ospiti internazionali che terranno i Workshop presso le Manifatture Digitali Cinema di Prato, durante lo Showrunner Lab, il primo laboratorio italiano per entrare nel mondo delle Serie Tv.

 

Vaun Wilmott creatore e produttore per la serie tv fantasy Dominion e tra le altre, Star Trek: DiscoveryPrison BreakSons of Anarchy e Jack RyanSean Furst, Presidente di Skybound Entertainment con cui ha prodotto The Walking Dead. Produttore Esecutivo anche della docu-serie Robert Kirkman’s Secret History of Comics per AMC e della serie “horror nature” Dead By Dawn per Nat Geo WILD., The Mastermind Five Year per la TV e Oblivion SongInvincible Across the Void per il cinema; Alejandro Hernandez Diaz sceneggiatore di film e serie tv come Criminal – Spagna (Netflix, 2019), Mientras dure la guerraEl día de mañanaCaníbalEl autorLos nuestrosEl padre de Caín e Todas las mujeres, per cui ha vinto un Goya insieme a Mariano Barroso.

 

Lo Showrunner Lab è organizzato da Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con Good Girls Planet, ITTV Forum&Festival di Los Angeles e con il contributo del “Bando progetti speciali per il cinema e l’audiovisivo” della DGCA del MIC.

 

Lo Showrunner Lab è rivolto a giovani (18-25 anni) con la passione e l’attitudine per le serie tv, per la scrittura, l’organizzazione, l’imprenditoria.

 

Professionisti italiani e internazionali tra i docenti, e gli studenti a fine corso potranno fare esperienze di stage e tirocini presso imprese nazionali e internazionali del settore dell’audiovisivo.

 

Il corso si terrà presso le Manifatture Digitali Prato/Firenze dal 1° aprile al 19 maggio 2022. Il termine dell’iscrizione è il 25 febbraio 2022 ed è a numero chiuso.

 

Tutte le info su:

https://www.manifatturedigitalicinema.it/mdc/showrunner-lab-mdcprato/?portfolioCats=678%2C679%2C787