LIFF9 – Lamezia International Film Fest

LIFF9 – Lamezia International Film Fest: la kermesse si sposta all’interno del Tip Teatro
Le prime tre serate del LIFF9 hanno registrato un record di presenze presso il Parco della Pedichiusa. La suggestiva location si è riempita di pubblico, accorso per incontrare gli ospiti del Festival e per assistere alle proiezioni. La nostra associazione ha rivitalizzato un bellissimo parco reso finalmente disponibile e trasformato in un palco a cielo aperto, suscitando anche i complimenti degli ospiti, da Ornella Muti a Toni Servillo.

Pertanto a malincuore dobbiamo comunicarvi che il festival si sposterà, nelle due serate finali, presso il Tip Teatro, dove già avvenivano le proiezioni pomeridiane del festival, a causa di motivi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà.

Il programma proseguirà inalterato, con gli ospiti di venerdì e sabato, e con gli appuntamenti esattamente come da calendario, subito dopo le proiezioni quotidiane e pomeridiane del concorso Colpo d’occhio e del Premio Paolo Villaggio, già svolte al Tip Teatro, palazzo storico e ambiente noto della cultura lametina.

Lo staff del LIFF9 è sicuro che anche le due giornate conclusive avranno lo stesso valore culturale e di intrattenimento, continuando al Tip Teatro, in via Aspromonte, dalle 15.30 e fino a sera inoltrata, con film, ospiti del cinema italiano e russo per poi finire con le proiezioni serali.

ideato e diretto dal critico GianLorenzo Franzì, il Lamezia International Film Fest si tiene a Lamezia Terme, dal 12 al 16 luglio 2022.

Il progetto è stato finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso l’avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.

Questa sera evento speciale al LIFF9 – Mario Maria Giorgetti nel monologo “Enrico IV”
Il Monologo di Yannis Hott inizia da quando Enrico IV di Pirandello termina il dramma dopo che ha ucciso il rivale in amore, il Barone Tito Belcledi. Hott decide di riesaminare il caso di Enrico IV ripercorrendo la storia di vent’anni di isolamento, si fissa nel ruolo del suo travestimento di carnevale.

Hott cavalca il personaggio pirandelliano per esporre, per bocca di Enrico IV, in cui si nasconde Pirandello, la sua severa denuncia verso una società mascherata di follia.

Il monologo seguirà l’incontro con Ciro De Caro e Rosa Palasciano, rispettivamente regista e protagonista di Giulia. La proiezione del film rimane confermata alle ore 22.00

Scarica qui i materiali stampa
LIFF9 – Lamezia International Film Fest

Dal 12 al 16 luglio 2022

I talent presenti al festival e il direttore Gianlorenzo Franzì sono disponibili per interviste.

Il LIFF9 è un evento finanziato tramite “avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria – 2022 – PAC 2007/2013 – Scheda Nuove Operazioni n.7 – Linea di Intervento III.7”, in collaborazione con Calabria Film Commission.

Partner ufficiale RAMBALDI PROMOTIONS

US – Ufficio Stampa

Federica Aliano
info@us-ufficiostampa.it
mob: +39 393 9435664