Premio della critica SNCCI alla 24esima edizione del Festival Inventa un film

Lenola (Lt), 6 agosto 2022
Premio della critica SNCCI alla 24esima edizione del Festival Inventa un film
Assegnato dalla giuria composta dai critici nominati da SNCCI (Sindacato nazionale critici cinematografici italiani) Rossella Pozza, Roberto Baldassarre e Davide Magnisi al film IL CASO BRAIBANTI, con la seguente motivazione: “Per l’intensa capacità narrativa di riportare alla memoria un clamoroso caso di discriminazione persecutoria e un’ingiustizia troppo velocemente dimenticata ai danni di un protagonista della cultura italiana degli anni ’60”.

Il Cinecircolo Romano, nell’ambito del processo di miglioramento continuo dei suoi servizi ai Soci, ha aperto una nuova sotto-sezione della testata giornalistica Qui Cinema Online, dedicata alla documentazione filmata degli incontri, interviste, dibattiti che si sono svolti in sala e non. A beneficio di tutti i Soci, e in particolare di chi non è potuto intervenire per l’occasione.

Ci scusiamo se la qualità dei filmati non sarà eccelsa. Pensiamo che comunque i contenuti e, soprattutto, gli audio, possano essere di interesse cinefilo e culturale per i Soci del Cinecircolo Romano, e non solo.