i titoli che seguiremo alla 17ma. Festa del Cinema di Roma

 
 

Cari amici, di seguito vi segnaliamo i titoli che seguiremo alla 17ma. Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022.

 

Tramite i link sottostanti, potete accedere ai materiali stampa, che verranno aggiornati avvicinandoci al festival. Vi comunicheremo al più presto le date delle proiezioni ufficiali.

 

 
 
 
Era Ora – Grand Public
 
Dante e Alice si amano alla follia. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Succede anche il primo giorno dei suoi quarant’anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno? Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?

Era Ora è un’esilarante e commovente romantic comedy su quella stravagante avventura che ci ostiniamo a chiamare tempo.

 

Regia: Alessandro Aronadio

Con: Edoardo Leo, Barbara Ronchi

 
Clicca qui per i materiali stampa

 

 

 
 
 
L’innocent
Best of 2022
 
Sylvie è innamorata di Michel, che sta per essere scarcerato. Entrambi vogliono iniziare una nuova vita insieme e pianificano l’apertura di un negozio di fiori. Ma il figlio di Sylvie, Abel, non è felice della loro relazione, convinto che Michel non potrà mai fare una vita onesta. Con l’aiuto del suo migliore amico, Clémence, inizia la propria indagine. Abel si renderà presto conto che anche lui dovrà deviare dalla retta via…

 

 

Regia: Louis Garrel
Con: Roschdy Zem, Anouk Grinberg, Louis Garrel, Noémie Merlant

 
Clicca qui per i materiali stampa

 

 

 
As Bestas
Best of 2022
 
Vincent e Olga sono una coppia francese che si è stabilita da molto tempo in un villaggio nel cuore della Galizia. Lì conducono una vita tranquilla, coltivano le loro verdure e riabilitano le case abbandonate, anche se la loro convivenza con la gente del posto non è così idilliaca come vorrebbero. Il loro rifiuto di realizzare un impianto eolico accentuerà i disaccordi con i vicini, in particolare con i fratelli Xan e Lorenzo, portando la convivenza a una situazione di non ritorno.

 

Regia: Rodrigo Sorogoyen,
Con: Luis Zahera, Marina Fois, Diego Anido

 
Clicca qui per i materiali stampa

 

 

 
Boy From Heaven
Best of 2022
 
Al Cairo, l’Universita’ di Al- Azhar è il centro del potere dell’Islam sunnita. Durante il suo discorso di benvenuto agli studenti, il Grande Imam della prestigiosa istituzione muore, scatenando una guerra di successione. Quando il corpo esanime di un compagno di studio viene trovato nel cortile principale, Adam, un giovane provinciale appena arrivato in città, viene gettato nel cuore di spietati giochi di potere tra le forze religiose e politiche del paese.

 

Regia: Tarik Saleh

Con: Tawfeek Barhom, Fares Fares, Yunud Albayrak

 
Clicca qui per i materiali stampa

 

 

 
Une Femme Mariée
Omaggio a Jean-Luc Godard
 
Uno dei più grandi lavori di Godard, che racconta la cronaca di 24 ore nella vita di una giovane donna sposata, con una relazione extraconiugale. La sessualità è al centro del racconto, ma Godard, volento mantenere una certa pudicizia, inventò una meravigliosa frammentazione del corpo femminile.

 

Regia: Jean-Luc Godard

Con: Bernard Noël, Macha Méril, Philippe Leroy,

 
Clicca qui per i materiali stampa
 
US – Ufficio Stampa

Alessandro Russo
alerusso@alerusso.it
mob: +39 349 3127219

Federica Aliano
info@us-ufficiostampa.it
mob: +39 393 9435664