SERIE “LE RELAZIONI PERICOLOSE”

 

LIONSGATE+ ANNUNCIA IL RINNOVO DELLA SERIE “LE RELAZIONI PERICOLOSE”
PER UNA SECONDA STAGIONE

La prima stagione sarà disponibile in anteprima da domenica 6 novembre

Alice Englert e Nicholas Denton sono i protagonisti del moderno e audace prequel del romanzo

 

 

Roma 2 novembre, 2022 – LIONSGATE+ ha dato il via libera a una seconda stagione della serie originale Le relazioni pericolose già da prima dell’uscita della prima stagione, disponibile da domenica 6 novembre con nuovi episodi ogni settimana. La seconda stagione della seducente serie drammatica, con protagonisti i due iconici amanti della letteratura, la marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il visconte de Valmont (interpretato da Nicholas Denton), dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2023, a Praga.

Le relazioni pericolose crea dipendenza, è provocante e resa magnificamente“, ha affermato Kathryn Busby, Presidente della programmazione originale di STARZ. “Questo preludio al famoso romanzo del 18° secolo mette in luce la Parigi pre-rivoluzione nel suo momento più decadente. Siamo fiduciosi che entro la fine della prima stagione gli spettatori desidereranno vedere ancora più intrighi e seduzione”.

Apprezziamo molto STARZ e Lionsgate per il loro continuo supporto a questa serie. Siamo molto entusiasti di condividere la brillante visione di Harriet Warner anche nella seconda stagione, che vedrà il nostro mondo espandersi e le relazioni tra i nostri personaggi approfondirsi in modi nuovi, emozionanti e pericolosi“, ha affermato il produttore esecutivo Colin Callender.

Le relazioni pericolose è un audace prequel del romanzo classico di Laclos incentrato sui due iconici protagonisti, la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont, e sui primi anni della loro relazione, quando erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Questa versione moderna di un classico della letteratura offre al pubblico la possibilità di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere. Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i famigerati amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto. La loro relazione, il loro prendersi e lasciarsi, è il cuore della serie. Non è amore… è guerra.

La serie è prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. È stata creata e scritta da Harriet Warner, che funge anche da showrunner e produttrice esecutiva. Oltre a Harriet Warner, saranno produttori esecutivi anche della seconda stagione Colin Callender (Playground), Tony Krantz (Flame Ventures), Scott Huff e Christopher Hampton. Liz Gill si è aggiunta ai produttori e Olly Blacburn tornerà alla regia. Oltre ad Alice Englert, Nicholas Denton e Lesley Manville, la serie vede nel cast anche Kosar Ali nei panni di Victoire, Carice van Houten come Jacqueline de Montrachet, Hilton Pelser come Gabriel Carrè, Fisayo Akinade nei panni di Chevalier de Saint-Jacques, Michael McElhatton come Jean de Merteuil, Nathanael Saleh come Azolan, Colette Dalal Tchantcho nei panni di Ondine de Valmont, Hakeem Kae-Kazim come Majordome, Tom Wlaschiha come Henri de Montrachet e Paloma Faith come Florence de Regnier.

Gli abbonati LIONSGATE+ hanno accesso a una vasta libreria di contenuti esclusivi e premium che includono serie STARZ Original in anteprima mondiale e in contemporanea con gli Stati Uniti, come il thriller politico Gaslit, o come i sontuosi drammi in costume, Becoming Elizabeth, The Serpent Queen, Le relazioni pericolose e altri dalla Royal Collection. Nel nostro servizio troverai anche la commedia horror acclamata dalla critica Shining Vale e tutte le serie ambientate nel cosiddetto Universo Power, tra cui Power Book II: Ghost, Power Book III: Raising Kanan e Power Book IV: Force. LIONSGATE+ ospita serie originali in lingua spagnola come la serie drammatica Señorita 89, il thriller di fantascienza El Refugio e il poliziesco Express. Offriamo anche alcune delle serie televisive più ricercate in prima visione, tra cui The Girl From Plainville, ispirata al caso senza precedenti di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo da parte Michelle Carter nei confronti di Conrad Roy; la serie in costume The Great e la serie thriller d’azione Gangs of London, oltre a una vasta collezione di film di successo che vengono aggiunti alla piattaforma ogni mese.
Come accedere a LIONSGATE+ in Italia:
LIONSGATE+ è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito  https://www.primevideo.com/

L’app LIONSGATE+ per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoliI

Gli abbonati al canale LIONSGATE+ sull’app Apple TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite LIONSGATE+, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

LIONSGATE+ è accessibile tramite l’app preinstallata Rakuten TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma e su Vodafone TV accessibile direttamente dal TV Box.

LIONSGATE+ fa inoltre parte dei canali di Mediaset Infinity. Per fruire dei contenuti LIONSGATE+ basta accedere alla sezione Channels dal sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/ o dall’App di Mediaset Infinity.

Gli abbonati LIONSGATE+ possono utilizzare le proprie credenziali per accedere all’app direttamente dalle Smart TV LG.

Informazioni su LIONSGATE+
LIONSGATE+ è il servizio streaming globale di STARZ disponibile in più di 63 paesi dal suo lancio (nato come STARZPLAY) nel maggio del 2018. Il servizio offre contenuti esclusivi di prima qualità, senza interruzioni pubblicitarie, con serie originali STARZ in prima visione in onda in contemporanea con gli Stati Uniti; serie premiate e acclamate dalla critica, acquisite in prima visione; e una vasta libreria di lungometraggi di successo. Nel 2021, LIONSGATE+ ha rafforzato la sua offerta di contenuti lanciando una serie di produzioni in lingua locale. LIONSGATE+ ha collaborato con società di produzione rinomate in Cile, Francia, Germania, India, Messico e Spagna per creare contenuti originali locali con un appeal globale. Attraverso il suo approccio di distribuzione dinamica, LIONSGATE+ è disponibile per i consumatori su una moltitudine di piattaforme, inclusa l’app diretta in 13 paesi, servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni; altre piattaforme online e digitali in Australia, Canada, Europa, America Latina. Nel Sud-Est asiatico con il marchio LionsgatePlay e nei paesi MENA come STARZPLAY Arabia.

Informazioni su Playground
Playground è una società di produzione televisiva, cinematografica e teatrale con sedi a New York e Londra fondata nel 2012 dal pluripremiato produttore Colin Callender. Playground ha prodotto oltre 90 ore di serie televisive ottenendo 16 nomination agli Emmy, 26 nomination ai BAFTA e 12 nomination ai Golden Globe, tra cui l’assegnazione di un BAFTA e di un Golden Globe per la migliore miniserie.
Le produzioni recenti includono Wolf Hall, vincitore di Golden Globe e BAFTA, per BBC e Masterpiece, The White Princess per Starz, Howards End per BBC e Starz, King Lear con Anthony Hopkins per BBC e Amazon, The Spanish Princess per Starz e tre stagioni dell’acclamato All Creatures Great and Small per Channel 5 e Masterpiece su PBS. Le prossime serie includono The Undeclared War con Simon Pegg e Mark Rylance per Channel 4 e Peacock e Le relazioni pericolose per Starz e Lionsgate.

Informazioni su Lionsgate
Combinando la piattaforma premium di abbonamento globale STARZ con le attività di studi cinematografici e televisivi di prim’ordine, Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) offre una library unica e varia di intrattenimento per i consumatori di tutto il mondo. Le sue proposte di cinema, televisione, abbonamento e intrattenimento adattate ai vari paesi sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e dalla più grande collezione di cofanetti cinematografici e televisive presenti tra i media indipendenti. Azienda dell’era digitale guidata da una cultura imprenditoriale e dall’impegno per l’innovazione, il marchio Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e riconoscibile per un pubblico globale.

***

MATERIALI STAMPA  https://presskit.lionsgateplus.com/it
LIONSGATE+ su Instagram @lionsgateplusit
LIONSGATE+ su Facebook lionsgateplusit
LIONSGATE+ su twitter @lionsgateplusit
LIONSGATE+ canale YouTube lionsgateplusit 

Per screeners e materiali stampa si prega contattare:
info@studiopuntoevirgola.com o info@internosweb.it

 

 

 

ricevi questa mail perché fai parte di un indrizzario
update your preferences oppure unsubscribe from this list.