LIVING diretto da Oliver Hermanus

LIVING

diretto da Oliver Hermanus

scritto da Kazuo Ishiguro

con Bill Nighy, Aimee Lou Wood, Alex Sharp e Tom Burke

basato sul film Ikiru di Akira Kurosawa

 

DAL 23 DICEMBRE AL CINEMA
distribuito da CIRCUITO CINEMA

BOOK

TRAILER

FOTO e POSTER

CLIP

Presentato con successo, Fuori Concorso, all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Living è la storia di un uomo comune, ridotto da anni di oppressiva routine d’ufficio a condurre un’esistenza nell’ombra, che all’ultimo minuto fa uno sforzo supremo per trasformare la sua vita noiosa in qualcosa di meraviglioso: in una vita che possa dire di aver vissuto pienamente.

Dice il regista Oliver Hermanus: «Anche se si potrebbe pensare che solo uno sciocco si assumerebbe il compito di reimmaginare Ikiru, il capolavoro del maestro del cinema di Kurosawa, io ho colto al volo questa opportunità. Ho sentito la necessità di raccontare una storia sulla vita e sul valore delle semplici tracce che man mano lasciamo nel corso della nostra esistenza. In un mondo dominato dalla fama e dalla gratificazione istantanee, dall’ossessione per la devozione e l’adorazione eterne, sentivo la mancanza di un film come Living. Un compagno per quei momenti in cui tutto ciò di cui hai veramente bisogno da un film è che ti ricordi che la vita è breve ma meravigliosa».

LIVING è una rivisitazione di Ikiru di Akira Kurosawa ed è diretto da Oliver Hermanus (MoffieThe Endless River) da una sceneggiatura del Premio Nobel Kazuo Ishiguro (autore dei romanzi Quel che resta del giorno e Non lasciarmi).

Il film è prodotto da Stephen Woolley ed Elizabeth Karlsen per Number 9 Films (La moglie del soldatoMothering SundayCarol).

È interpretato da Bill Nighy (Questione di tempoEmma) nel ruolo di Mr Williams; Tom Burke (The Souvenir Part IMank) nel ruolo di Sutherland; Aimee Lou Wood (Sex EducationIl visionario mondo di Louis Wain) nel ruolo di Margaret e Alex Sharp (Il processo ai Chicago 7Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte) nel ruolo di Peter.

Il team creativo comprende il direttore della fotografia Jamie Ramsay (MoffieMothering Sunday), la scenografa Helen Scott (Small AxeFish Tank), la costumista Sandy Powell (La FavoritaThe Irishman) e la parrucchiera e truccatrice Nadia Stacey (CrudeliaLa Favorita). La colonna sonora è di Emilie Levienaise-Farrouch (RocksCensor).

LIVING sarà nelle sale italiane dal 23 dicembre, distribuito da Circuito Cinema.