Foto di Catello Masullo (22 ottobre 2025), da sx: Asa Butterfield, Oscar Boyson
OUR HERO. BALTHAZAR, RECENSIONE DI CATELLO MASULLO
(in alphabetical order)
(as a different name)
(non citato nei titoli originali)
produttore esecutivo
assistente del direttore/coproduttore
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produced by
produced by
produttore esecutivo
assistant producer
produced by
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produttore esecutivo
Consulting Producer
produttore
produttore esecutivo
assistente del direttore/coproduttore
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produttore esecutivo
assistente del direttore/coproduttore
produttore esecutivo
produttore
co-producer
assistant producer
assistente del direttore/coproduttore
produced by
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produttore esecutivo
produced by
produttore esecutivo
produttore esecutivo
capo truccatore
production supervisor
Regista della seconda unità o assistenti alla regia
secondo aiuto regista
primo assistente alla regia
primo assistente alla regia
secondo aiuto regista
property assistant
padrone di proprietà
set dresser
tecnico del suono
adr mixer
registrazione rimasterrizata
editor di suoni
supervising sound editor
coordinatore degli stunt
macchinista
Additional Gaffer
additional second assistant camera (as Katherine Johnson)
Steadicam Operator
camera intern
key grip
first assistant “a” camera
second assistant “a” camera
capo elettricista
casting comparse
casting comparse
assistente costumista
costumista/supervisore al guardaroba
key costumer
assistente al montaggio
colorista
digital intermediate producer
location manager: ny unit
assistente location manager
location manager
location scout
assistente location
assistente location manager
supervisore musicale
supervisore musicale
Script Supervisor
assistente di produzione
coordinatore di produzione
assistente di produzione
Set Production Assistant
DIRECTOR’S STATEMENT
In the attention economy, all of life is a performance. Identity, ideology, tragedy. But how can we authentically process anything if it’s all a performance? And if it’s all a performance, how do we know what to take seriously?
With this film, my hope is to explore these questions through two lost American boys struggling to see the world and see each other, and in doing so to capture just how tragic and hilarious it is to be a young man in this decaying empire.
NOTE: CANDIDATO AL PREMIO SORRISO DIVERSO – ROMA 2025
RECENSIONE DI CATELLO MASULLO: Feroce e inquietante analisi della genesi e della diffusa presenza del disadattamento giovanile tra le giovani generazioni degli USA. Una presenza trasversale alle varie classi sociali, sia quelle ricchissime che quelle poverissime. Questo disagio, sommato alla incredibile facilità di accesso ad armi automatiche, crea la miscela esplosiva che determina una strage a settimana nelle scuole e nei luoghi pubblici. Il disagio è frutto, così ci racconta la storia illustrata nel film, anche della educazione o della non-educazione familiare. Che lascia i giovani a sé stessi, in preda alle distorsioni della rete web, ovvero tramanda loro modelli basati sulla competizione esasperata, sulla violenza e sulla sopraffazione, Il film è scritto e diretto con professionalità. Con attori di rango, confezione da blockbuster.
VALUTAZIONE SINTETICA: 7.5
