VENEZIA 76 : I PREMI di SUB-TI e SUB-TI ACCESS per FINAL CUT IN VENICE

I PREMI di SUB-TI e SUB-TI ACCESS per FINAL CUT IN VENICE

Insieme per il cinema accessibile

SUB-TI SUB-TI ACCESS partner di FINAL CUT IN VENICE alla Mostra del Cinema di Venezia assegnano due premi ai progetti presentati durante il workshop.

I due premi, del valore di € 7.000 ciascuno, consistono in un master DCP con sottotitoli in italiano o in inglese offerto da Sub-Ti Ltd (Londra) e la creazione di versioni accessibili ai disabili sensoriali (ovvero sottotitoli per i sordi e audio descrizione per i ciechi e ipovedenti inclusi audio-sottotitoli in voice over) in italiano o in inglese offerti da Sub-Ti Access Srl (Torino).

Da anni Sub-Ti Access lavora per permettere alle persone con disabilità sensoriali di avere accesso all’informazione e partecipare pienamente alla vita culturale. Sub-ti Access è anche partner del progetto europeo LTA (Live Text Access) il cui scopo è creare un nuovo profilo professionale riconosciuto per la sottotitolazione live.

FINAL CUT IN VENICE è organizzato dalla Biennale di Venezia nell’ambito del Venice Production Bridge – la sezione relativa al mercato della Mostra del Cinema – con un suo concorso specifico che comprende una selezione di film e documentari in fase di produzione, provenienti dall’Africa e da Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, al fine di dare un supporto concreto al loro completamento. I produttori e i registi presentano i film in lavorazione a operatori e distributori internazionali con lo scopo di ottenere aiuti alla post-produzione, promuovere eventuali partnership di coproduzione e facilitarne l’accesso al mercato.

www.subti.com www.subtiaccess.com

cristina scognamillo
cell. +39 335294961