Torna al MIA MOViE UP 2020 con ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience


Torna al MIA

MOViE UP 2020
con ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience

Roma Lazio Cinema Days for International Buyers

Anche quest’anno, in occasione della XVII edizione di Alice nella città e della V edizione del MIA, torna MOViE UP 2020, intervento realizzato da Assforseo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.

In particolare, sarà presente al MIA con l’iniziativa: ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience  Roma Lazio Cinema Days for International Buyers – giunta alla sua V edizione.

L’evento, realizzato da Assforseo, con il supporto di Alice nella città, presenta una vetrina di 20 titoli che comprende opere prime e seconde e privilegia contenuti destinati ad un pubblico young e young adult. L’obiettivo è promuovere le competenze degli operatori anche attraverso l’export dei prodotti dell’industria audiovisiva laziale, sostenendo insieme l’incoming di operatori stranieri del settore, come buyer, tv programmer e direttori di festival.

La Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 promuove azioni volte a rafforzare le competenze degli operatori di una delle più interessanti e innovative filiere dell’economia regionale. Esportare e sostenere nel mondo “the Italian touch”, questo il principale obiettivo che si realizza attraverso molteplici interventi: formazione, seminari e masterclass, missioni incoming/outgoing, work experience all’estero, market screening di cinema italiano, iniziative di promozione e networking.

Attraverso la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, Ass.For.SEO ha il piacere inoltre di collaborare con Alice nella città al progetto Pitchbook Mart, che si realizza nella cornice della V edizione del MIA. Nato dalla volontà di Alice nella città e APA, con il sostegno della SIAE e in collaborazione con CNA audiovisivo, Pitchbook Mart ha lo scopo di presentare e promuovere, nell’Hub del Mia Market, una selezione di contenuti editoriali, destinati a un pubblico giovane, che hanno importanti potenzialità di sviluppo audiovisivo, mettendo in contatto autori ed editori con l’industria audiovisiva nazionale e internazionale.

Contatti Ufficio stampa Ass.For.Seo.:
REGGI&SPIZZICHINO Communication
info@reggiespizzichino.com

Maya Reggi +39.347.6879999
Raffaella Spizzichino +39.338.8800199

Contatti MOViE UP – ITALIAN FILM BOUTIQUE:
info@movieup2020.it – numero verde 800.777.519