IL 15 FEBBRAIO GABRIELE MUCCINO, MICAELA RAMAZZOTTI CON ALMA NOCE, FRANCESCO CENTORAME, MATTEO DE BUONO E ANDREA PITTORINO PRESENTANO “GLI ANNI PIÙ BELLI” AL NUOVO CINEMA AQUILA

IL 15 FEBBRAIO GABRIELE MUCCINO, MICAELA RAMAZZOTTI

CON ALMA NOCE, FRANCESCO CENTORAME, MATTEO DE BUONO

E ANDREA PITTORINO PRESENTANO

“GLI ANNI PIÙ BELLI” AL NUOVO CINEMA AQUILA

In occasione dell’uscita del film Gli anni più belli sabato 15 Febbraio, alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila, il regista Gabriele Muccino e le interpreti Micaela Ramazzotti e Alma Noce, con Francesco Centorame, Matteo De Buono e Andrea Pittorino saluteranno il pubblico prima dell’inizio della proiezione. A introdurre il cast in sala il direttore artistico del cinema Mimmo Calopresti.

Gli anni più belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, uscito il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.

Gli anni più belli, scritto da Gabriele Muccino e Paolo Costella, e diretto da Gabriele Muccino, vede nel cast accanto a Pierfrancesco FavinoMicaela RamazzottiKim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, anche Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Alma Noce, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Matteo De Buono, Mariano Rigillo, Francesco Acquaroli, Paola Sotgiu, Fabrizio Nardi. È una produzione Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment S.r.l. e distribuito da 01 Distribution.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Trailer ufficiale “Gli anni più belli”

https://www.youtube.com/watch?v=X5KHk6SGOEU

Per tutte le informazioni dettagliate sulla programmazione www.cinemaaquila.it

Ufficio stampa Nuovo Cinema Aquila ufficiostampa@cinemaaquila.it

via l’Aquila 68 – tel 06.45541398