Reframing Film Festivals: Histories, Economies, Cultures

nelle giornate dell’ 11 e 12 Febbraio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e del 25 e 26 Marzo presso l’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ si terrà Reframing Film Festivals: Histories, Economies, Cultures. Questo doppio convegno rappresenta una delle prime esperienze di studio e approfondimento sui festival cinematografici che si tiene nel nostro paese. Si tratta infatti di un appuntamento d’interesse internazionale che ha raccolto l’adesione di più di cento relatori, tra docenti, curatori, direttori e critici provenienti da tutto il mondo.

Nella convinzione che questa iniziativa possa interessarLe, La invitiamo a partecipare alla conferenza, chiedendole inoltre di dare visibilità all’evento attraverso canali istituzionali e social network (#ReframingFilmFestivals2020).

Restiamo a disposizione per fornirLe ulteriori informazioni, alcune delle quali potrete comunque trovare nei documenti allegati: un breve comunicato stampa, il programma e le locandine del convegno.

Nel ringraziarLa per l’attenzione accordataci, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti,

Marco Dalla Gassa, Andrea Gelardi, Angela Bianca Saponari, Federico Zecca

***

Reframing Film Festival. Histories, Economies, Cultures è un evento organizzato dal Dottorato internazionale in ‘Storia delle arti’ e dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari Venezia insieme al Dipartimento di Lettere, Lingue, Arti. Italianistica e Culture comparate dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ con il supporto del Centro Studi & Ricerche dell’Apulia Film Commission, il contributo di Science Gallery Venice e di Hostelsclub, il patrocinio della Consulta Universitaria Cinema, l’AiRSC, il Bif&est, la Fondazione Veneto Film Commission e il Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta e l’apporto di Venezia News e Cineclub Venezia.