“BUIO”, il thriller apocalittico di Emanuela Rossi

“BUIO”, il thriller apocalittico di Emanuela Rossi interamente realizzato a Torino sarà disponibile dal 7 maggio su MYMOVIES in DIRECT TO VIDEO con il coinvolgimento delle sale cinematografiche

Torino, 5 maggio 2020. Il thriller apocalittico diretto da Emanuela Rossi e interamente realizzato a Torino e dintorni nell’autunno 2018 arriva su MyMovies a partire dal prossimo 7 maggio.

In linea con la consueta attività di promozione messa in atto per l’uscita dei progetti realizzati con il proprio sostegno, FCTP collaborerà alla presentazione in anteprima del film fissata alle ore 21.00 di giovedì 7 maggio. Il pubblico di questa proiezione potrà assistere ad una presentazione che vedrà la presenza della regista, delle attrici protagoniste, dei produttori.

Il film, la cui uscita in streaming nell’ambito della campagna #iorestoacasa è stata recentemente annunciata, sarà disponibile da giovedì 7 maggio in direct to video grazie al coinvolgimento degli Esercenti Cinematografici, che potranno invitare il pubblico alla visione in VOD attraverso le proprie mailing list con link personalizzati per ciascun cinema. Il rapporto commerciale tra distributore ed esercente sarà come sempre regolato dal consueto rapporto di noleggio, e assegnerà alle sale una percentuale sull’incasso netto.

BUIO è infatti il primo film che viene distribuito con il sistema di direct to video in collaborazione con gli esercenti cinematografici. Sono ad oggi 4 le sale piemontesi che hanno aderito all’iniziativa: l’Ambrosio Cinecafè di Torino, Cinema Impero Multisala Bra, Cine4 Cityplex di Alba e Cinema Sala Pastrone di Asti.

Il ticket per assistere ad una delle proiezioni in programma sul sito di Mymovies potrà essere acquistato a 4,90 € direttamente sul sito del distributore (ovvero sui siti e i social dei cinema coinvolti sia su MyMovies, che reindirizzerà l’acquirente al sito del cinema più vicino a lui).

*******

Prodotto e distribuito da Courier Film con la consulenza di Antonio Carloni, BUIO è stato realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando “Piemonte Film TV Fund” e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, con la produzione esecutiva della piemontese Redibis Film.