Il Centenario – Alberto Sordi

Il Centenario  Alberto Sordi 1920-2020”

la GRANDE MOSTRA nella STORICA VILLA DELL’ATTORE

per la prima volta aperta al pubblico

e al TEATRO DEI DIOSCURI

Roma, 16 settembre 2020 – 31 gennaio 2021

 

Apre le porte il prossimo 16 settembre la leggendaria Villa di Alberto Sordi per la grande mostra “Il Centenario – Alberto Sordi 1920 – 2020” che, inizialmente prevista a marzo, era stata rimandata a causa della pandemia.

 

La Villa, aperta per la prima volta, presenta al suo interno l’esposizione che si snoda fra i vari ambienti della casa conservati negli anni così come sono stati lasciati dal Maestro, per illustrare la lunga carriera e la vita dell’attore attraverso documenti inediti, oggetti, abiti, fotografie, video, curiosità.

All’interno della sua casa, la vita e l’opera dell’attore interagiranno con gli ambienti, gli oggetti e le memorie. Un’esperienza immersiva e totalizzante, un viaggio spettacolare alla scoperta dell’artista e dell’uomo privato.

 

Oltre alla villa, il Teatro dei Dioscuri ospiterà una seconda sezione che prevede un importante focus su “Storia di un italiano”, il programma Tv degli anni Settanta, a cui il Nostro era particolarmente affezionato.

 

La mostra promossa da Fondazione Museo Alberto Sordi, con Roma Capitale e con Regione Lazio, con il riconoscimento del MIBACT Direzione Generale Cinema e AudiovisivoSoprintendenza Speciale di Roma Archeologia Belle Arti PaesaggioSoprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio, con il patrocinio di SIAE, con il sostegno di Luce CinecittàAceaBanca Generali Private e con la collaborazione di Rai Teche, è curata da Alessandro Nicosia con Vincenzo Mollica e Gloria Satta, prodotta e organizzata da C. O. R. Creare Organizzare Realizzare.

 

 

COMUNICAZIONE PER LA STAMPA

SAVE THE DATE: LA MOSTRA VERRÀ APERTA ALLA STAMPA LA MATTINA DEL 15 SETTEMBRE. I DETTAGLI VERRANNO COMUNICATI IN SEGUITO, ANCHE PER REGOLARE IL FLUSSO, CAUSA COVID

 

 

DOVE

Villa di Alberto Sordi, Piazzale Numa Pompilio, Roma

Teatro dei Dioscuri al Quirinale, Via Piacenza 1, Roma

(si possono visitare con lo stesso biglietto al prezzo di 12 euro)

 

QUANDO

16 settembre 2020 – 31 gennaio 2021

 

INFO E PRENOTAZIONI

06.85353031 | info@centenarioalbertosordi.it

 

GRUPPI E SCUOLE

06.85353031 | gruppi@centenarioalbertosordi.it

 

PREVENDITE SINGOLI

06.48078290 | www.vivaticket.it

 

CATALOGHI PER I TIPI DI SKIRA

a cura di Alessandro Nicosia, Vincenzo Mollica, Gloria Satta, Maria Cristina Bettini e Gina Ingrassia

 

UFFICIO STAMPA

PUNTOeVIRGOLA

Olivia Alighiero e Flavia Schiavi

+39.06.45763506

info@studiopuntoevirgola.com

www.puntoevirgolamediafarm.com