A PIERA DETASSIS IL PREMIO BIAGIO AGNES PER IL CINEMA

PIERA DETASSIS IL PREMIO BIAGIO AGNES PER IL CINEMA

Milano, 4 dicembre 2020. A Piera DetassisEditor at large Cinema & Entertainment di Elle, verrà conferito sabato 5 dicembre il Premio Biagio Agnes 2020 per il Cinema, riconoscimento dedicato alla figura del giornalista e presidente Rai allo scopo di valorizzare la professione giornalistica in ogni suo aspetto. Il Premio è in collaborazione con Rai, in partnership con Confindustria e ha il Patrocinio della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Parlamento Europeo.

 

La XII edizione del Premio internazionale istituito da Simona Agnes andrà in onda sabato 5 dicembre dallo Studio di Domenica In. Durante la trasmissione Mara Venier Alberto Matano si collegheranno in video con Piera Detassis e con tutti gli altri premiati, nomi prestigiosi dell’informazione e della comunicazione nazionale e internazionale.

 

Per Piera Detassis che, ricordiamo, è Presidente e Direttore Artistico DELL’ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO- PREMI DAVID DI DONATELLO, è un riconoscimento che qualifica ulteriormente una lunga carriera spesa nel raccontare e promuovere il cinema, compito che dal 2019 assolve in Hearst dando a Elle e agli altri brand del gruppo una straordinaria energia nel raccontare il cinema e suoi protagonisti nella società di oggi. Non solo sulle pagine di Elle e sul sito, ma anche attraverso eventi, partnership con le più importanti rassegne italiane e originali rubriche multimediali.

 

«Amore per il cinema e per il giornalismo: non c’è nessuno che meglio di Piera Detassis rappresenti la passione vitale che unisce questi due mondi», dichiara Massimo Russo, Content&Consumer Experience Managing Director di Hearst «Lo conferma quel che in soli due anni ha saputo fare qui da noi in Hearst, raccontando e avvicinando ai lettori – su tutte le piattaforme – i protagonisti di questo mondo. A Piera le nostre felicitazioni, alla giuria i complimenti per la scelta».

Hearst si propone di supportare il cinema e i suoi protagonisti attraverso numerosi ambiziosi progetti editoriali. Da Elle Daily Venezia, il tabloid quotidiano print e digital prodotto in occasione della mostra internazionale del Cinema di Venezia fino all’edizione speciale del magazine Elle dedicato al cinema italiano in occasione della cerimonia di consegna dei Premi David di Donatello. Di rilievo anche i due format di conversazioni di cinema proposti attraverso le piattaforme digitali Hearst: Parla Con Elle, le video interviste di cinema in occasione delle più importanti anteprime e Vivere Meglio Cinema, incontri esclusivi a proposito del futuro del cinema.

Con iniziative quali il forum donne e lavoro Elle ActiveHearst si impegna poi nel sostengo della formazione delle professioni dell’audiovisivo con una particolare attenzione al mondo femminile.

Nel 2021 Hearst concentrerà la propria attenzione su un obiettivo fondamentale, la sensibilizzazione del pubblico al ritorno nelle sale cinematografiche oltre che sul ruolo indispensabile del cinema nella nostra cultura, nel nostro intrattenimento, nel lavoro. Il cinema è un bene essenziale per Vivere Meglio.

 

 

Grazie per la collaborazione, Simona

 

Simona Valenza

Senior Event specialist

Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione

_________________________________
H E A R S T

italia

Via R. Bracco 6 – 20159 Milan, Italy

Phone +39 02 66192659

Mobile +39 366 6264079

Email svalenza@hearst.it

 

 

Siamo Hearst. Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio.

Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola una attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti,
contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. «Aiutare a Vivere Meglio è lo scopo di Hearst che oggi diventa ancora più necessario. Questo periodo e soprattutto la fase che seguirà, ci impone di ripensare i nostri rapporti, i nostri valori e stili di vita, rendendoci sempre più eticamente responsabili».