AL VIA CORTO DORICO  rEsiste

CORTO DORICO 

rEsiste

dal 5 dicembre al 20 marzo 2021 – eventi e appuntamenti online con il cinema

 

AL VIA “CORTO DORICO CUP – BEST OF 2010 – 2019”

Omaggio competitivo tra i vincitori delle ultime dieci edizioni 

 

1° SFIDA

 

PARRU PI TIA di GIUSEPPE CARLEO

INAMINATE di LUCIA BULGHERONI

LA LEGGE DI JENNIFER di ALESSANDRO CAPITANI

 

 

FINALISSIMA PREVISTA DALL’11 GENNAIO 2021

 

—————————-

 

Ricordiamo che a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria 

la XVII edizione di Corto Dorico Film Fest si svolgerà dal 20 al 28 marzo 2021

ANCONA – Mole Vanvitelliana

 

 

Roma, 9 dicembre 2020 – Al via oggi, mercoledì 9 dicembre, “Corto Dorico Cup – best of 2010 – 2019”, un omaggio competitivo tra i vincitori delle ultime dieci edizioni di Corto Dorico Film Fest.

 

Per il secondo appuntamento di Corto Dorico rEsiste è in programma quindi un vero e proprio campionato a gironi in cui il pubblico, attraverso il sito di Corto Dorico decreterà “Il Corto dei Corti”.

 

Sono 22 i cortometraggi partecipanti tra vincitori del Premi della giuria e Premio del pubblico. Si andrà avanti a eliminazione diretta di giorno in giorno e si avranno 24 ore di tempo per votare il preferito di ogni sfida. I corti potranno essere visti e votati a partire dalle ore 14 sul sito www.cortodorico.it.

 

Gli ottavi di finale si disputeranno fino al 17 dicembre, i quarti dal 21 al 30 dicembre, le semifinali sono in programma dal 4 all’8 gennaio e la finalissima è prevista a partire dall’11 gennaio.

 

I corti finalisti riceveranno un premio in denaro e il vincitore sarà poi proiettato durante la prossima edizione del Festival alla presenza del suo autore.

 

I protagonisti del match di oggi sono: Parru Pi tia di Giuseppe Carleo (vincitore Corto Dorico Premio del Pubblico 2018); Inaminate di Lucia Bulgheroni (vincitore Corto Dorico Premio della giuria 2018); La legge di Jennifer di Alessandro Capitani (vincitore Corto Dorico Premio del Pubblico 2013).

 

Gli altri sono: 37°4 S di Adriano Valerio (Premio della Giuria 2013), A casa mia (Premio del Pubblico 2016), Bellissima di Alessandro Capitani (Premio della Giuria 2015), Cose Naturali di Germano Maccioni (Premio della Giuria 2011), Futuro Prossimo di Salvatore Mereu (Premio della Giuria 2018 (ex aequo)), Good News di Giovanni Fumu (Premio della Giuria 2016), How I Didn’t Become A Piano Player  di Tommaso Pitta (Premio del Pubblico 2015), Indimenticabile di Gianluca Santoni (Premio del Pubblico 2019), Io Sono Qui di Mario Piredda (Premio del Pubblico 2010), La Valigia di Pier Paolo Paganelli (Premio della Giuria 2014), Matilde di Vito Palmieri (Premio del Pubblico 2013), Metachaos di Alessandro Bavari (Premio della Giuria 2011 (ex aequo)), Omero Bello Di Nonna di Marco Chiarini (Premio del Pubblico 2011), Oroverde di Pierluigi Ferrandini (Premio del Pubblico 2012), Peggie di Rosario Capozzolo (Premio del Pubblico 2017), Sol De Agosto di Franco Volpi (Premio della Giuria 2019), Sotto Casa di Alessio Lauria (Premio del Pubblico 2011), Tabib di Carlo D’Ursi (Premio della Giuria 2017), Vai Col Liscio di Pier Paolo Paganelli (Premio della Giuria 2012).

 

CURIOSITÀ: Tra i corti vincitori delle passate edizioni che partecipano al torneo sono molti quelli che successivamente sono stati insigniti di prestigiosi premi e ottenuto menzioni speciali tra cui: A casa mia (David di Donatello 2017 – Miglior Cortometraggio); Bellissima (David di Donatello 2016 – Miglior Cortometraggio) e 37°4 S (David Di Donatello 2014 – Miglior Cortometraggio e Menzione Speciale Al 66° Festival Di Cannes). Corto Dorico si conferma anche in questa fase “scopritore” di talenti. Elenco premi e menzioni allegato di seguito.

 

CORTO DORICO, diretto da Daniele Ciprì e Luca Caprara, si è caratterizzato infatti negli anni per le sue “scoperte”. Sono stati, infatti, protagonisti dei concorsi del Festival: Simone Massi, Pippo Mezzapesa e Ivan GergoletAndrea JublinPaolo ZuccaMichele AlhaiqueAntonio PiazzaFabio GrassadoniaLaura BispuriAlessio LauriaEnrico Maria Artale, Giovanni AloiGabriele MainettiAdriano Valerio, negli anni recenti, Carlo Sironi, Alessandro Capitani, Ciro D’Emilio, Mario Piredda.

 

Nel corso degli anni Corto Dorico ha avuto come ospiti e giurati nomi come Gianni Amelio, Matteo Garrone, Ugo Gregoretti, Giuseppe Lanci, Marco Bechis, Maurizio Nichetti, Elio Germano, Matteo Rovere, Piera Detassis, Matilde Barbagallo, Stefania De Santis, Marco Spoletini, Filippo Gravino, Giacomo Ciarrapico, Matteo Cocco, Gianfranco Pannone, Cristiano Travaglioli, Pupi Avati, Claudio Giovannesi. Oltre ad aver ospitato con le loro opere prime autori come Bonifacio Angius, Ciro D’Emilio, Manuel Albertini, Damiano e Fabio D’Innocenzo, Beniamino Barrese. 

 

CORTO DORICO rEsiste – L’annuncio dei finalisti e “Corto Dorico Cup – best of 2010 – 2019” sono le prime due iniziative di Corto Dorico rEsiste, termine in cui sono raccolte le attività virtuali partite il 5 dicembre che dureranno fino al 20 marzo 2021, giorno in cui, nel rispetto delle disposizioni governative per il contenimento del Covid-19, è stata riprogrammata la manifestazione.

 

Quattro mesi in cui sul sito e sulla pagina facebook di Corto Dorico gli appassionati di cinema di tutta Italia potranno assistere online a incontri, sfide tra cortometraggi, anteprime, aggiornamenti news, clip esclusive e molto altro che verrà comunicato nei prossimi giorni. Un percorso virtuale in cui gli spettatori saranno accompagnati fino alle nuove date del Festival (20-28 marzo 2021).

 

Il Festival Corto Dorico si propone di raccontare l’universo italiano del cortometraggio ed i suoi autori, il loro passaggio al lungometraggio con il Concorso dedicato alle Opere Prime, favorisce l’interazione tra i professionisti e il pubblico tramite incontri, workshop e masterclass, sviluppa progetti audiovisivi legati all’inclusione e alle scuole, ha come missione la sfida di ricercare, promuovere e sostenere nuovi sguardi, poetiche, visioni. Dal cinema narrativo a quello sperimentale, dal documentario all’animazione, il cinema per Corto Dorico è cinema senza discriminazioni di genere o formato.

 

Corto Dorico è co-organizzato da Nie Wiem e dal Comune di Ancona con il sostegno di Mibact – Direzione per il Cinema e dellaRegione Marche e si svolgerà ad Ancona nelle nuove date dal 20 al 28 marzo 2021 riprogrammate in osservanza alle disposizioni ministeriali per il contenimento del Covid-19.

 

 

www.cortodorico.it

https://www.facebook.com/corto.dorico/

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa “Corto Dorico 2020”
Erika Barbacelli  – 328.1950229 – erika.barbacelli3@gmail.com

Letizia Ricciotti – 328.1280461 – letizia.ricciotti@gmail.com

 

 

INFO CORTI “CORTO DORICO CUP – BEST OF 2010 – 2019

 

Titolo: PARRU PI TIA (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2018)

Regista: Giuseppe Carleo

Anno: 2018

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Elenfant Distribution

Durata: 15’

 

Sinossi

Annachiara vive nella periferia di Palermo con la sua famiglia, sta aspettando il suo ex fidanzato per rivederlo un’ultima volta. Cerca invano di riconquistarlo ma la nonna le suggerisce un rito antico che potrebbe salvare le sorti di questo amore andato in frantumi.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/283488153

 

——————————————————————————————————————

 

Titolo: INANIMATE (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2018 (ex aequo))

Regista: Lucia Bulgheroni
Anno: 2018

Paese: Regno Unito

Lingua: Inglese

Distribuzione: Zen Movie

Durata: 9’

 

Sinossi

Katherine ha una vita normale, un lavoro normale, un fidanzato normale e un appartamento normale. O almeno è quello che pensa fino al momento in cui tutto comincia a caderle letteralmente a pezzi!

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/280584265

 

————————————————————————————————————————————————-

 

Titolo: LA LEGGE DI JENNIFER (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2013)

Regista: Alessandro Capitani
Anno: 2012

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Mood Film

Durata: 11’

Sinossi

Jennifer ha otto anni e non somiglia ai propri genitori. Quando un giorno in classe la maestra spiega la teoria dei caratteri ereditari, il mondo le crolla addosso. E se fosse stata adottata? Tornata a casa Jennifer inizia a indagare e scopre che sono i genitori a non assomigliarle più perché entrambi si sono completamente trasformati con la chirurgia estetica.

 

Link Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=XrFfsxJuSII

 

————————————————————————————————————————————————-

 

Titolo37°4 S (Vincitore Corto dorico – Premio della Giuria 2013)

Regista: Adriano Valerio
Anno: 2013

Paese: Francia/Italia

Lingua: Inglese

Distribuzione: Origine Films

Durata: 12’

Sinossi

Tristan da Cunha è una piccola isola nel mezzo dell’Oceano Atlantico in cui vivono 270 persone. Tra loro ci sono Nick e Anne, due adolescenti che si conoscono sin dalla nascita e sono innamorati fin dall’infanzia. Ma Anne ha già preso la sua decisione: andrà a studiare in Inghilterra, a 6152 miglia di distanza da Tristan.

 

Link Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=U7Jxmv0T11k

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloA CASA MIA (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2016)

Regista: Mario Piredda
Anno: 2016

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Elenfant Distribution

Durata: 15’

Sinossi

Rimasti i soli abitanti di un piccolo paese di pescatori ormai spopolato, due anziani, Lucia e Peppino, vivono nella speranza che l’inverno non finisca.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/197110187

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloBELLISSIMA (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2015)

Regista: Alessandro Capitani
Anno: 2015

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Elenfant Distribution

Durata: 12’

Sinossi

Veronica ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico. Disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca convinta che fra le mura chiuse di quel posto nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa per lei.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/162794083

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloCOSE NATURALI (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2011)

Regista: Germano Maccioni
Anno: 2011

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Articolture

Durata: 28’

 

Sinossi

Sulle colline vive una famiglia sui generis. Un anziano rimasto vedovo, suo figlio recentemente divorziato ed il nipotino. Il nonno sente una spinta dentro sé che lo indirizza alla ricerca del puro piacere. Inizia così a frequentare una prostituta della quale si innamorerà. Viaggio interiore di un uomo al tramonto della vita che piuttosto che porsi domande cerca di capire le risposte, in questo caso tangibili e corporee.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/18566904

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloFUTURO PROSSIMO (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2018 (ex aequo))

Regista: Salvatore Mereu
Anno: 2017

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Elenfant Distribution

Durata: 17’

 

Sinossi 

Durante il giorno Rachel e Mojo vagano per la città, alla ricerca di un lavoro che non si trova. Di notte trovano riparo in uno dei casotti di uno stabilimento balneare del litorale. Una mattina, Basilio, che ne è il custode, durante il suo giro di ricognizione scopre che qualcuno ha passato la notte in una delle cabine.

 

Link Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=LIZWfzPjbC0

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloGOOD NEWS (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2016)

Regista: Giovanni Fumu
Anno: 2016

Paese: Italia/Corea del Sud

Lingua: Coreano

Distribuzione: Centro Nazionale del Cortometraggio

Durata: 18’

 

Sinossi

Periferia di Seul, primo pomeriggio. Nascosti in un logoro motel a ore, Minhui e Junho, una coppia di adolescenti, devono affrontare un’importante decisione che potrebbe cambiare la loro vita per sempre.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/195431148

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloHOW I DIDN’T BECOME A PIANO PLAYER (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2015)

Regista: Tommaso Pitta
Anno: 2014

Paese: Regno Unito

Lingua: Inglese

Distribuzione: National Film and Television School

Durata: 18’

 

Sinossi

Ted è il bambino più maldestro che esista al mondo. Alla disperata ricerca della propria vocazione, sembra trovarla quando il padre porta a casa un vecchio pianoforte.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/92222334

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloINDIMENTICABILE (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2019)

Regista: Gianluca Santoni
Anno: 2019

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Premiere Film

Durata: 20’

 

Sinossi

La storia di Luna e Angel è un insolito racconto d’innamoramento, che supera le gabbie in cui gli occhi degli altri vorrebbero chiuderlo.

 

Link Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=RFdU29uvl7w

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloIO SONO QUI (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2010)

Regista: Mario Piredda
Anno: 2010

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Elenfant Distribution
Durata: 15’

 

Sinossi

Giovanni Asara decide di lasciare la Sardegna e gli amici di sempre per arruolarsi con l’esercito in Kosovo, dove sarà sconfitto da una dura malattia.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/39831857

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloLA VALIGIA (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2014)

Regista: Pier Paolo Paganelli
Anno: 2014

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Articolture

Durata: 15’

Sinossi

Un anziano è seduto su un letto, isolato all’interno di una stanza bianca e spoglia, con una piccola finestra sbarrata, uno spazio che scena dopo scena si rivela proiezione della sua mente, confusa e annebbiata dalla malattia di Alzheimer. Davanti a sé ha una misteriosa valigia. Aprendola l’uomo si ritrova tra le mani le foto e gli effetti personali di un’intera vita. Inizia così la sequenza di ricordi e visioni familiari: sinapsi della mente che prendono vita e che invadono, seppur discretamente, la stanza dell’anziano e lo riportano indietro nel tempo.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/105326006

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloMATILDE (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2013)

Regista: Vito Palmieri
Anno: 2013

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Elenfant Distribution, Artex Film

Durata: 10’

Sinossi

Pur essendo di poche parole, Matilde è una bambina dall’intelligenza vivace e dalla personalità spiccata. Tra i banchi di scuola, però, c’è qualcosa che sembra turbarla. Combinando le suggestioni ricevute dal suo maestro, l’interesse per gli strumenti da parrucchiera della madre e la passione per il tennis, Matilde cerca una soluzione drastica e originale per ritrovare la serenità.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/57333077

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloMETACHAOS (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2011 (ex aequo))

Regista: Alessandro Bavari
Anno: 2010

Paese: Italia

Lingua: nessuna

Distribuzione: Alessandro Bavari

Durata: 9’

Sinossi

Quando due realtà dicotomiche e diametralmente opposte si incontrano e si mescolano, entriamo nel Metachaos.

 

Link Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=3ynsuRqmXao

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloOMERO BELLO DI NONNA (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2011)

Regista: Marco Chiarini
Anno: 2011

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Blue Suede Shoots

Durata: 12’

Sinossi

Omero è un uomo, ma la sua mente è come quella di un bambino, popolata di creature fantastiche e avventure mirabolanti.

 

Link Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=uzNqPMofMis

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloOROVERDE (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2012)

Regista: Pierluigi Ferrandini
Anno: 2012

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Dionysia Film

Durata: 19’

 

Sinossi

Sud Italia, 1935. La vera storia della dodicenne Bianca Panarese: il suo duro apprendistato come operaia tabacchina presso il grande Consorzio e il suo amore per il fratello quindicenne Pietro, coltivatore di tabacco, ucciso durante le proteste delle tabacchine contro la chiusura del Tabacchificio.

 

Link Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=FMLevjPZ-RA

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloPEGGIE (vincitore Corto Dorico Premio del Pubblico 2017)

Regista: Rosario Capozzolo
Anno: 2017

Paese: Italia

Lingua: Inglese

Distribuzione: Elenfant Distribution

Durata: 10’

 

Sinossi

La quotidianità di un’anziana donna affetta da demenza, Peggie, che possiede però un dono speciale: sa viaggiare nel tempo.

 

Link Trailerhttps://vimeo.com/271071149

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloSOL DE AGOSTO (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2019)

Regista: Franco Volpi
Anno: 2018

Paese: Argentina / Regno Unito

Lingua: Spagnolo

Distribuzione: London Film  School

Durata: 20’

Sinossi

Da ormai tre mesi Javier ha fatto ritorno nella sua città natale di Buenos Aires per assistere sua madre, afflitta da problemi mentali. Javier sarà presto costretto a decidere tra il continuare ad aiutare la donna malata ed il ritornare alla vita che ha costruito in Europa.

 

Link Trailer: https://vimeo.com/250980095

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloSOTTO CASA (Vincitore Corto Dorico – Premio del Pubblico 2011)

Regista: Alessio Lauria
Anno: 2010

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Premio Solinas

Durata: 5’

 

Sinossi

Trovare parcheggio è un’impresa difficile, che a volte può cambiare la vita di una persona.

————————————————————————————————————————————————-

TitoloTABIB (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2017)

Regista: Carlo D’Ursi
Anno: 2017

Paese: Spagna/Italia

Lingua: Arabo/Spagnolo

Distribuzione: Premiere Film

Durata: 9’

 

Sinossi

Siria, Aleppo, 2016. La città è bombardata e non vengono risparmiati neppure i presidi medici, dove dottori e infermieri stanno accudendo molti pazienti. Incurante del pericolo, un medico in particolare, Mohammed Wassim Moaz, l’ultimo pediatra rimasto in città, non abbandona la sala operatoria e continua ad assistere il suo paziente, un bambino di 9 anni.

 

Link Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=NPaCdz3FGJM

 

————————————————————————————————————————————————-

 

TitoloVAI COL LISCIO (Vincitore Corto Dorico – Premio della Giuria 2012)

Regista: Pier Paolo Paganelli
Anno: 2012

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Distribuzione: Frog’s Film

Durata: 12’

Sinossi

Da sette giorni due band di “liscio” suonano ininterrottamente in una balera per sopravvivere ad una minaccia terrificante

 

Link Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=avTGH8DOkzE

 

————————————————————————————————————————————————-

 

PREMI PRINCIPALI E MENZIONI DEI CORTI

PROTAGONISTI DI “CORTO DORICO CUP – BEST OF 2010 – 2019”

 

Parru Pi tia 

Rhode Island International Film Festival 2019, Rhode Island (1 st Prize Flickers Youth Jury Award for Best Live Action Short) OSCAR® qualifying festival

 

Inaminate (2018, 9’) 

FESTIVAL DE CANNES, Cannes (FRANCE) OSCAR® Qualifying Festival Winner Of BEST ANIMATED SHORT FILM (CINÉFONDATION) – 3rd Place

ANNECY – INT. ANIMATION FILM FESTIVAL, Annecy (FRANCE) OSCAR® Qualifying Festival Winner Of The JURY AWARD

 

La legge di Jennifer (2012, 11’) 

Nastri d’argento (Italia, Roma, 2013) Menzione Miglior Attrice – Cecilia Dazzi

Nastri d’argento (Italia, Roma, 2013) Menzione Miglior Produttore

 

Cose naturali (2010, 28’) 

BIF&ST – Bari International Film Festival 2011: Premio Michelangelo Antonioni per il miglior cortometraggio

 

How I Didn’t Become a Piano Player (2014, 18’)

Cleveland International Film Festival 2016 Winner Audience Choice Award for Best Short – Honorable Mention        

 

La valigia (2014, 15’) 

Nella cinquina finale sia dei Nastri d’Argento sia dei David di Donatello 2015.

 

Oroverde (2012, 19’) 

 

Matilde (2013, 10’)

Berlinale 2013: Short Films – Generation Kplus

RIFF – Roma Independent Film Festival 2013: Concorso Corti – Miglior Cortometraggio Italiano

 

Io sono qui (2010, 15’)

 

Tabib (2017, 9’

Tabib” nel 2018 si è aggiudicato la Menzione Speciale nell’ambito dei Corti d’Argento, i premi assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI)

 

Indimenticabile (2019, 18’)

International Festival Signes de Nuit de Paris 2019: Menzione Speciale

 

Futuro prossimo (2017, 17’)

Corti d’argento – Premio speciale per il particolare impegno sui temi sociali

 

Vai col liscio (2012, 12’)

 

A casa mia (2016, 15’)

David di Donatello 2017: Miglior Cortometraggio

 

Peggie (2017, 10’)

Un sacco di premi ma a Festival o uguali o meno importanti di Corto Dorico

 

Good News (2016, 18’)

 

Bellissima (2015, 12’)

David di Donatello 2016: Miglior Cortometraggio

 

Sotto casa (2010, 5’)

 

Sol de Agosto (2019, 20’)

Festival anche importanti come Palm Springs e Edinburgh ma nessun premio

Metachaos (2010, 9’)

Passato alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro ma senza premi

Omero Bello di Nonna (2011, 12’)

 

 

37°4 S (2013, 12’)

Menzione Speciale Al 66. Festival Di Cannes (2013), Ex Aequo Con “Hvalfjordur” Di Gudmundur Arnar Gudmundsson.

David Di Donatello 2014 Come Miglior Cortometraggio.