“HO TUTTO IL TEMPO CHE VUOI” DI FRANCESCO FALASCHI VINCE EX AEQUO COME MIGLIOR CORTOMETRAGGIO L’ASFF2020

“HO TUTTO IL TEMPO CHE VUOI” DI FRANCESCO FALASCHI VINCE EX AEQUO COME MIGLIOR CORTOMETRAGGIO L’ASFF2020 (ASPERGER FILM FESTIVAL).

Il cortometraggio “Ho tutto il tempo che vuoi” diretto da Francesco Falaschi ha vinto la sezione “Punti di vista” dedicata ai corti italiani – ex aequo con “Biagio” di Matteo Tiberia.

La giuria dell’ASFF Asperger Film Festival – il festival cinematografico organizzato da uno staff composto in prevalenza da persone neurodiverse – giunto alla sua ottava edizione (7-13 dicembre 2020), formata tra gli altri da: Luca Vendruscolo, Massimo De Lorenzo, Giulia Mombelli, Giacomo Ciarrapico, Giorgio Tirabassi, Caterina Guzzanti, Rosanna Gentili, Carlo De Ruggieri, Luca Amorosino ha scelto il cortometraggio del regista e sceneggiatore Francesco Falaschi (Emma sono io, Last Minute Marocco, Questo mondo è per te, Quanto basta) come miglior cortometraggio.

Queste le motivazioni del premio: “Ha colpito la forza del tema, un tema importante, persino lancinante, e veramente urgente su un problema molto dibattuto, che riguarda coloro che he rifiutano i canoni della vita attiva e si chiudono in casa ripiegati sui social. Il film con soli due attori c’è sembrato tirare fuori veramente l’urgenza del tema e anche la mancanza di risposte anche se gli autori sono riusciti a trovare una soluzione felice che da’ un senso di speranza.”

“HO TUTTO IL TEMPO CHE VUOI”, realizzato con la Scuola di Cinema – Laboratorio per filmakers e Coeso SDS Grosseto in collaborazione con Rai Cinema è interpretato da Luigi Fedele e Cecilia Dazzi e racconta la storia di Matteo, un ragazzo che vive in un isolamento sociale volontario (hikikomori): non esce mai di casa e passa il tempo solo davanti al computer. Ad aiutarlo ad affrontare questa condizione Sara, un’educatrice che dovrà fare i conti con un grande dolore che porta dentro.

 

MATERIALI STAMPA

 

FOTO DI SCENA + REGISTA

NOTE DI REGIA / SCHEDA


– crediti non contrattuali –


 

 
 
 
Ufficio stampa
Maria Rosaria Giampaglia e Mario Locurcio
scrivi@emmeperdue.com
Maria Rosaria: +39 3498696141
Mario: +39 3358383364