Bergamo Film Meeting

Bergamo Film Meeting

Dicembre 2020 ― What’s new

La 39ª edizione del Festival si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio 2021, nelle forme che saranno consentite dalle normative vigenti in quel periodo. Più tempo a disposizione, dunque, per iscrivere i propri film: la deadline della Call for Entries per entrambe i concorsi, che presenteranno opere provenienti dal panorama internazionale e inedite in Italia, è infatti posticipata a venerdì 29 gennaio 2021.

Mostra Concorso → Competizione internazionale per lungometraggi di finzione (minimo 60′) — ANTEPRIMA ITALIANA

Visti da vicino → Competizione internazionale per lungometraggi documentari (minimo 50′) — ANTEPRIMA ITALIANA

Deadline: 29 gennaio 2021
L’iscrizione alla selezione è gratuita.

Info, regolamento e iscrizioni su :

 

Premio Ermanno Olmi – La serata di premiazione ⤵

Provengono da Stati Uniti, Russia, Cina e Cambogia, a cui si aggiungono numerosi Paesi europei e una consistente partecipazione italiana, le quasi 100 opere, tra fiction, documentari e film d’animazione, in concorso per la seconda edizione del Premio Ermanno Olmi destinato a promuovere e valorizzare i cortometraggi di giovani registi.

Boys don’t cry di Bobbie Faren Müller, Daily breath di Anna Spacio, Eggshell di Ryan William Harris e Pull it, sharpen it di Marta Aitana Schmidt Yanez sono i 4 film finalisti a cui giovedì 10 dicembre la giuria composta da Claudio Santamaria, Angelo Signorelli, Barbara Rossi , Monica Corbani e Maria Grazia Recanati assegnerà il Premio Ermanno Olmi e la menzione speciale all’opera più significativa inerente il tema del rapporto tra Uomo e Natura e il recupero di antichi mestieri.
Potrai seguire gratuitamente sia la cerimonia di premiazione, che sarà ospitata a partire dalle 18.30 sul nostro canale YouTube e durante la quale saranno proiettate le 4 opere finaliste del concorso, sia guardare (in esclusiva per l’Italia) sulla piattaforma RaiPlay – grazie alla disponibilità della Rai – Torneranno i prati, l’ultimo lavoro a soggetto di Ermanno Olmi con Claudio Santamaria.

 

– 23 a Natale. Come siam messi con i regali? ⤵

È ora di fare l’albero. E cosa puoi metterci sotto se non i kit di BFM?
I Still Love BFM 38 Kit…

 

… o Malcolm McDowell Special Kit, due buoni motivi per costruire insieme un grande BFM 39!

 

Un padre vince il Premio Cavaliere Giallo 2020 ⤵

«Mescolando sapientemente elementi diversi (un futuro non rassicurante, la mercificazione degli affetti, una indefinita tensione), l’autore confeziona una storia dove l’asciuttezza dei dialoghi crea un crescendo di incertezze e di aspettative ben supportato dalle indicazioni di ripresa»: così Michele Gallone si è aggiudicato con Un padre il Premio Cavaliere Giallo 2020 per la miglior sceneggiatura di un cortometraggio di genere giallo/poliziesco/noir, assegnato in occasione della IV edizione di A Shot in the Dark. Menzione a Pas un jouet di Giulio Fabroni e a Interrompiamo le trasmissioni di Lorenzo Fontana e Guido Giovannetti, mentre una menzione speciale spetta a La cura di Sofia Ranise.

Durante la cerimonia di premiazione, andata in onda in streaming sulla nostra pagina Facebook, gli estratti delle sceneggiature premiate hanno preso vita attraverso la lettura di Niseem Riccardo Onorato, attore e doppiatore tra gli altri di Jude Law e Ewan McGregor. Lettura che ora puoi ascoltare (e vedere) sul nostro canale YouTube.
Puoi rivedere la serata di premiazione e sul nostro sito puoi anche leggere le sceneggiature premiate!

Tre mesi di grande cinema gratis con MUBI ⤵

La partnership tra BFM e MUBI, il sito di film d’autore in streaming per i veri cinefili, ti offre la possibilità di accedere gratuitamente a 90 giorni di cinema. Gratis. Tre mesi per (ri)scoprire nuovi registi e cineasti, retrospettive, selezioni dai più importanti festival, film sempre nuovi ogni giorno disponibili in versione originale sul tuo device.

Come? Accedendo a questo link e inserendo tutti i tuoi dati potrai accedere subito gratuitamente per tre mesi alla piattaforma, con la possibilità di terminare il periodo di prova in qualsiasi momento. Altrimenti, alla scadenza del periodo, si convertirà automaticamente in una normale iscrizione a MUBI.

Support BFM ⤵
La campagna di sostegno di BFM non si ferma!

Il tuo 5×1000? A BFM Onlus!
Codice Fiscale: 95007480163
Una firma. Zero costi. Un sostegno concreto.

© 2020 Bergamo Film Meeting ― Tutti i diritti riservati

Bergamo Film Meeting Onlus
via Borgo Santa Caterina, 19 – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 363087
C.F. 95007480163 ― IVA 02768580165
info@bergamofilmmeeting.it

Vuoi cambiare le impostazioni di ricezione di queste e-mail?
Puoi aggiornare le tue preferenze o decidere di non ricevere più queste comunicazioni.