2 nominations per UN ALTRO GIRO, di Thomas Vinterberg

UN ALTRO GIRO candidato a due Premi Oscar
Cari amici,
con grande piacere vi comunichiamo che UN ALTRO GIRO, di Thomas Vinterberg, ha ottenuto due nomination agli Academy Awards.
Inarrestabile la corsa del film danese, che continua a collezionare premi e candidature, sia in Europa che in USA.
Miglior Film InternazionaleMiglior Regista (Thomas Vinterberg): queste le categorie per cui UN ALTRO GIRO è candiato all’Oscar.
“Questa è una notizia meravigliosa”, ha dichiarato Thomas Vinterberg non appena gli sono state comunicate le candidature. “Voglio ringraziare l’Academy e congratularmi con i miei colleghi candidati. Sono davvero onorato di essere in vostra compagnia. Ho girato alcuni film nel corso degli anni, ma nessuno di loro ha significato così tanto per me come questo. ciò che conta di più è essere circondato da grandi collaboratori che sono anche dei grandi amici. I miei attori, Mads Mikkelsen, il mio co-autore Tobias Lindholm, il mio direttore della fotografia Sturla Brandth Grøvlen, i miei produttori della Zentropa, gli straordinari talenti che hanno partecipato dietro le quinte, sono stati tutti con me durante il percorso e mi hanno donato tutto quello che avevano. Grazie dalla Danimarca!”.
Il protagonista del film, un ispiratissimo Mads Mikkelsen, ha voluto anche lui ringraziare per queste nomination: “A nome di Un altro giro, Ida e Thomas Vinterberg, ringrazio l’Academy per averci arriso. È davvero emozionante essere scelto in mezzo a colleghi così forti e meritevoli. Il nostro viaggio non poteva sognare di culminare su una vetta più bella e onorevole. Grazie davvero, Academy”.
93th Academy Awards verranno consegnati il 25 aprile 2021 presso il Dolby Theatre di Los Angeles.
Il film sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired in data da confermarsi.

Alessandro Russo

Contatti

Alessandro Russo
alerusso@alerusso.it
mob: +39 349 3127219

Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 47
00193 – Roma, Italia