collaborazione tra il Noir in Festival, Ibs.it e laFeltrinelli

Appassionatevi al Noir!
Si consolida e arricchisce la collaborazione
tra il Noir in Festival, Ibs.it e laFeltrinelli

La necessità, dettata dal complicato periodo storico attuale, di realizzare un evento completamente online, come sarà la 30a edizione del Noir in Festival, in programma dall’8 al 13 marzo prossimo su MYmovies, Facebook e YouTube, si è trasformata quest’anno in un’opportunità reale: sperimentare inesplorate modalità di collaborazione con i partner che rendono possibile il festival.

È il caso della storica collaborazione dell’evento con Ibs.it, media-partner dal 2016, che si arricchisce quest’anno anche della partnership con lafeltrinelli.it, e con le librerie Feltrinelli, che hanno ospitato negli ultimi anni gli incontri letterari milanesi. In mancanza della possibilità di ritrovarsi fisicamente a Como e Milano, dove il festival ha trovato casa negli ultimi 5 anni, la collaborazione con i due brand si articola quest’anno in una piccola galassia di attività online che partono da un obiettivo comune: far sì che sempre più persone scoprano e si appassionino al Noir attraverso un libro, un film, una serie TV, un autore.

Animati da questo sentire, sono state realizzate due pagine dedicate al Noir in Festival, attive dal 26 febbraio, una su Ibs.it e una su lafeltrinelli.it: dentro tantissime offerte dedicate ai libri (come la promo -65% su gialli, thriller e horror) ma anche ai DVD (3 film gialli scontati del 50%). Tra i titoli presenti, i cinque finalisti del premio Scerbanenco – I delitti della salina di Francesco Abate (Einaudi), Tracce dal silenzio di Lorenza Ghinelli (Marsilio), La salita dei saponari di Cristina Cassar Scalia (Einaudi), Dove crollano i sogni di Bruno Morchio (Rizzoli) e Nero come la notte di Tullio Avoledo (Marsilio), che ha conquistato il premio – ma anche quattro dei sei finalisti del Premio Caligari 2020 al miglior Noir italiano – Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, Il talento del calabrone di Giacomo Cimini, Villetta con ospiti di Ivano De Matteo e L’immortale di Marco D’Amore.

In continuità con il passato, gli incontri con gli autori di letteratura saranno nel segno delle librerie Feltrinelli, con la condivisione sui canali social del gruppo di molti appuntamenti in streaming e il coinvolgimento diretto del punto vendita RED di via Tomacelli a Roma, che ospiterà tre appuntamenti, disponibili online:

Lunedì 8 marzo, ore 18 (trasmesso su Facebook e YouTube)
FOCUS | DONNE IN NERO
Nella giornata internazionale della donna, Nicoletta Vallorani conduce un incontro speciale con Margherita Oggero (Il gioco delle ultime volte, Einaudi), Grazia Verasani (Come la pioggia sul cellophane, Marsilio), Rosa Teruzzi (La memoria del lago, Sonzogno), Antonella Lattanzi (Questo giorno che incombe, Harper&Collins) e Francesca Serafini (Tre madri, Nave di Teseo). A seguire, Rosa Teruzzi e Marina Fabbri dialogheranno con Silvio Danese, che presenta Intervista alla sposa, La nave di Teseo.

Martedì 9 marzo, ore 18 (trasmesso su Facebook e YouTube)
Roberto Costantini presenta Una donna in guerra (Longanesi) dialogando con Sebastiano Triulzi.

Mercoledì 10 marzo, ore 18 (trasmesso su Facebook e YouTube)
FOCUS | LA FUCINA DE GIOVANNI
Il prolifico e immaginifico De Giovanni, autore di indimenticabili personaggi oggi anche protagonisti di fortunate fiction tv, come Mina Settembre e Il commissario Ricciardi o i Bastardi di Pizzofalcone, torna a raccontare una nuova avventura di Sara il cui dono è l’invisibilità, il talento di rubare i segreti delle persone. Con lui la direttrice del festival, Marina Fabbri.

E non finisce qui! Tenendo fede alla sua vocazione naturalmente ibrida, il Noir in Festival, in collaborazione con laF, la TV di Feltrinelli in onda su Sky 135, presenta martedì 9 marzo l’attesa serie TV Hammarvik (in onda a maggio su laF), creata dalla regina del giallo scandinavo Camilla Läckberg; i primi due episodi saranno disponibili per 24 ore, dalle ore 19, su MYmovies. L’anteprima assoluta sarà anticipata alle 17.00 da un imperdibile incontro con l’autrice che dialogherà con Ilaria Ravarino, disponibile sia su MYmovies che sui canali social. Se non conoscete ancora la strepitosa penna della Läckberg, il suggerimento è di recuperare velocemente uno dei suoi ultimi romanzi, La strega, in cui una star di Hollywood torna in Svezia per girare un film su Ingrid Bergman, e l’ultimo romanzo, Ali d’argento, pubblicato come tutti gli altri da Marsilio, e ambientato in Italia.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
WWW.NOIRFEST.COM
Il Noir in Festival è diretto da: Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (Delegato IULM). Una realizzazione: Studio Coop. Promosso da: MiBACT – DGCA. In collaborazione e con il sostegno di: IULM. Partner: Istituto Luce – Cinecittà, Associazione Amici di Como, SIAE. In collaborazione con: MYmovies, Ibs.it, laFeltrinelli. Media Partner: Cinecittà News, Cinefilos.it, Sky Cinema, Cinematographe.it, Magic Lake, MilanoNera.it. Technical Partner: Sub-Ti. Associato: AFIC, FIAPF.
Ricevi questa mail perché il tuo contatto è nella nostra mailing list.

Conformemente al nuovo Regolamento UE GDPR entrato in vigore il 25 maggio 2018, il Noir in Festival ha aggiornato la propria privacy policy e cookie policy.
Se non vuoi più ricevere queste mail puoi aggiornare le tue preferenze o cancellarti da questa mailing list.

Email Marketing Powered by Mailchimp