PARTY DOWN

STARZ ANNUNCIA LO SVILUPPO DI UNA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE LIMITATA
“PARTY DOWN”

I produttori esecutivi Rob Thomas, Paul Rudd, John Enbom
e Dan Etheridge tornano a bordo per il reboot della serie cult

Roma, 5 marzo 2021– Starz ha annunciato oggi che è in via di sviluppo la serie originale limitata in sei episodi, Party Down, prodotta e sviluppata dagli stessi producers delle prime due stagioni andate in onda su Starz nel 2009/2010: Rob Thomas (Veronica Mars, iZombie), John Enbom (iZombie, Benched – difesa d’ufficio) che è anche showrunn, Paul Rudd (Ant-Man, Ghostbusters: Afterlife) e Dan Etheridge (Veronica Mars, iZombie). È prodotta per Starz da Lionsgate Television.

Party Down segue le vicede di un team di catering di Los Angeles: sei aspiranti attori costretti a sbarcara il lunario nell’attesa della grande occasione. Ogni episodio, della durata di mezz’ora, vede lo sfortunato team lavorare a un nuovo evento e inevitabilmente intromettersi nelle vite assurde degli eccentrici ospiti.

“Prima che i membri del cast di Party Down diventassero famosi attori e premiati televisivi e cinematografici, indossavano tutti il papillon rosa di una squadra poco competente di camerieri a Los Angeles, mentre inseguivano il sogno di diventare le celebrità di una serie STARZ”, ha affermato Christina Davis, presidente della programmazione originale di Starz. “I fan aspettano questo reboot da più di 10 anni e siamo entusiasti di averla in fase di sviluppo con Rob, Paul, Dan e John al timone”.

“Alla fine del 2019, il cast e i produttori di Party Down si sono riuniti per una retrospettiva dello show organizzato da Vulture. Ci siamo divertiti così tanto che volevamo trovare un modo per riunire di nuovo la squadra”, ha detto Rob Thomas. “Il cast è così impegnato in questo periodo che trovare uno spazio libero potrebbe richiedere dei calcoli matematici, ma siamo determinati a renderlo possibile”.

La serie cult è andata in onda per due stagioni su STARZ dal 2009 al 2010 e ha avuto come protagonisti Ken Marino (Veronica Mars, Role Models), Adam Scott (Parks and Recreation, Big Little Lies), Jane Lynch (Glee, Criminal Minds), Martin Starr (Knocked Up – molto incinta, Silicon Valley), Ryan Hansen (Bless this Mess, Veronica Mars), Lizzy Caplan (Castle Rock, Masters of Sex) e Megan Mullally (Will & Grace, The Great North).

Il vicepresidente esecutivo della programmazione originale Karen Bailey è l’esecutivo che sovrintende a Party Down per conto di Starz.

Come accedere a STARZPLAY in Italia:

Starzplay è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/

L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

Download per iOs: starz.tv/starzplayiOS
Download per Android: starz.tv/starzplayAnd

Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app APPLE TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata RAKUTEN TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

Informazioni su Starzplay

Starz continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale Starzplay. La rapida espansione di Starzplay in 55 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su Starzplay in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo.
Starzplay, disponibile tramite l’app Starzplay diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Giappone e America Latina.

Informazioni su STARZ

Starz (www.starz.com), una società Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B), è una società che opera nel settore dei media a livello globale e che sta crescendo nel campo dello streaming di contenuti premium, mettendo in risalto il ruolo delle donne sia davanti che dietro la telecamera e raggiungendo un vasto pubblico nel mondo. Starz fa capo al servizio nazionale di punta STARZ®, tra cui STARZ ENCORE, 17 canali premium pay TV e i servizi on-demand e online associati, nonché proprietaria dell’app STARZ. Nel 2018, Starz ha lanciato la sua piattaforma di streaming premium internazionale Starzplay e, affianco all’impresa Starz Play Arabia, ha ampliato la sua presenza globale in 50 paesi tra Europa, America Latina, Canada, Giappone e India. In quanto complemento essenziale di qualsiasi piattaforma in abbonamento, STARZ e Starzplay sono disponibili su piattaforme OTT digitali e distributori di video multicanale, inclusi operatori via cavo, fornitori di televisione satellitare e società di telecomunicazioni in tutto il mondo. Starz offre agli abbonati più di 7.500 episodi televisivi e lungometraggi premium, comprese le serie STARZ Original, film in prima visione e altri programmi popolari.

***
Starzplay: https://www.starz.com/it/it/
Starzplay materiali stampa: https://stage-presskit-it.starz.com/
Starzplay su Facebook: https://www.facebook.com/STARZPLAYItaly
Starzplay su Instagram: https://www.instagram.com/starzplayit/

Per screeners e materiali stampa si prega contattare:
info@studiopuntoevirgola.com o info@internosweb.it