STARZPLAY ACQUISISCE L’ACCLAMATA SERIE “IT’S A SIN”

STARZPLAY ACQUISISCE L’ACCLAMATA SERIE
“IT’S A SIN”
ESCLUSIVAMENTE PER L’ITALIA E LA GERMANIA
DA ALL3MEDIA INTERNATIONAL

La serie sarà presentata in anteprima alla Berlinale

“Spiritoso e avvincente … il primo spettacolo imperdibile del 2021 ”
TIME Magazine

“Un prodotto televisivo potente, politico e altamente emotivo”
Daily Mirror

Roma, 3 marzo 2021– Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato oggi di aver chiuso un accordo con All3Media International per la serie in cinque episodi It’s a Sin esclusivamente per Germania e Italia.

Da RED Production Company e commissionata da Channel 4, la serie limitata è scritta e prodotta dal vincitore di numerosi BAFTA Russell T Davies (Queer as Folk, A Very English Scandal, Years and Years), con Nicola Shindler (Happy Valley, The Stranger) che è anche produttore esecutivo.

It’s a Sin – in anteprima in Germania alla Berlinale questa settimana – vanta un cast di grandi talenti, affermati ed emergenti, nei panni di ragazzi che vivono l’amicizia e l’amore durante la terribile diffusione dell’AIDS degli anni ’80. La serie esplora le vite di tre giovani gay, Ritchie (Olly Alexander), Roscoe (Omari Douglas) e Colin (Callum Scott Howells) mentre intraprendono una nuova vita a Londra. I tre e la loro migliore amica Jill (Lydia West), estranei all’inizio, si ritrovano a condividere le reciproche avventure. Ma un nuovo virus sta dilagando e presto le loro vite vengono messe alla prova in modi che non avrebbero mai immaginato. Col passare del decennio anche loro crescono, all’ombra dell’AIDS, ma sono determinati a vivere e amare più intensamente che mai.

I protagonisti sono interpretati da Olly Alexander, Omari Douglas, Callum Scott Howells, Lydia West (Years and Years) e Nathaniel Curtis. Il cast include anche Keeley Hawes (Bodyguard, The Durrells – La mia famiglia e altri animali, Line of Duty, The Missing) Shaun Dooley (Gentleman Jack, Broadchurch), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Gone Girl), Stephen Fry (Wilde, Gosford Park) e Tracy Ann Oberman (Friday Night Dinner, Toast of London, After Life).

It’s a Sin ha tutto ciò che Starzplay vuole offrire al pubblico, che si aspetta contenuti taglienti e provocatori dal nostro servizio“, ha affermato Superna Kalle, vicepresidente esecutivo di Starz International Digital Networks. “Uno scrittore pluripremiato, un cast di grande talento e, non ultimo, una storia bella e toccante con personaggi complessi che vivono in un momento storico importante. Siamo molto orgogliosi di aggiungere It’s a Sin alla nostra offerta di contenuti”.

Paul Corney, SVP Global Digital Sales di All3Media International, ha dichiarato: “Starzplay è il partner di All3Media International su numerose serie e siamo lieti che presenteranno questo bellissimo pezzo di narrazione di Russell T Davies ai loro abbonati in Europa. Questa serie farà ridere e piangere e abbiamo piena fiducia che il pubblico lo adorerà tanto quanto noi“.

It’s a Sin è la serie più recente acquisita da Starzplay in Germania e in Italia, dove troviamo anche storie bellissime come Normal People, The Great, Ramy e altro ancora.

Come accedere a STARZPLAY in Italia:

Starzplay è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/

L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

Download per iOs: starz.tv/starzplayiOS
Download per Androidstarz.tv/starzplayAnd

Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app APPLE TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata RAKUTEN TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

Informazioni su Starzplay

Starz continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale Starzplay. La rapida espansione di Starzplay in 55 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su Starzplay in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo.
Starzplay, disponibile tramite l’app Starzplay diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Giappone e America Latina.

Informazioni su STARZ

Starz (www.starz.com), una società Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B), è una società che opera nel settore dei media a livello globale e che sta crescendo nel campo dello streaming di contenuti premium, mettendo in risalto il ruolo delle donne sia davanti che dietro la telecamera e raggiungendo un vasto pubblico nel mondo. Starz fa capo al servizio nazionale di punta STARZ®, tra cui STARZ ENCORE, 17 canali premium pay TV e i servizi on-demand e online associati, nonché proprietaria dell’app STARZ. Nel 2018, Starz ha lanciato la sua piattaforma di streaming premium internazionale Starzplay e, affianco all’impresa Starz Play Arabia, ha ampliato la sua presenza globale in 50 paesi tra Europa, America Latina, Canada, Giappone e India. In quanto complemento essenziale di qualsiasi piattaforma in abbonamento, STARZ e Starzplay sono disponibili su piattaforme OTT digitali e distributori di video multicanale, inclusi operatori via cavo, fornitori di televisione satellitare e società di telecomunicazioni in tutto il mondo. Starz offre agli abbonati più di 7.500 episodi televisivi e lungometraggi premium, comprese le serie STARZ Original, film in prima visione e altri programmi popolari.

Informazioni su ALL3Media International

All3Media International distribuisce programmi TV famosi e pluripremiati a oltre 1.000 emittenti e piattaforme multimediali in tutto il mondo.

L’azienda ha ottenuto riconoscimenti per la produzione, il marketing e la distribuzione di spettacoli di qualità, innovativi e pionieristici diretti ad un pubblico globale. Costantemente in cima ai sondaggi annuali di Broadcast e Televisual l’azienda ha ottenuto due volte il Queen’s Award for Enterprise. Il catalogo contiene oltre 15.000 ore di contenuti di tutti i generi.

Oltre alla serie drammatica più venduta in Gran Bretagna MIDSOMER MURDERS, sono della All3Media FLEABAG, THE MISSING, SKINS, MYSTERY ROAD, NATIONAL TREASURE, LIAR VAN DER VALK. Tra i programmi televisivi più noti troviamo GOGGLEBOX, UNDERCOVER BOSS, GORDON RAMSAY’S 24 HOURS TO HELL AND BACK, FLIRTY DANCING, THE DOG HOUSE e RACE ACROSS THE WORLD. Come parte dello studio multi-label leader nel Regno Unito, l’azienda collabora con produttori leader del settore nel Regno Unito e nel mondo, nello sviluppo, nel finanziamento e nella distribuzione di contenuti e format.

***
Starzplayhttps://www.starz.com/it/it/
Starzplay materiali stampahttps://stage-presskit-it.starz.com/
Starzplay su Facebookhttps://www.facebook.com/STARZPLAYItaly
Starzplay su Instagramhttps://www.instagram.com/starzplayit/

Per screeners e materiali stampa si prega contattare:
info@studiopuntoevirgola.com o info@internosweb.it