Chiamami ancora amore. La serie, prodotta da INDIGO FILM in collaborazione con RAI FICTION, regia di Gianluca Maria Tavarelli

di seguito le dichiarazioni del direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e del produttore Indigo Film Francesca Cima, in occasione dell’incontro con il cast di Chiamami ancora amore. La serie, prodotta da INDIGO FILM in collaborazione con RAI FICTION, andrà in onda in prima serata su Rai 1 da lunedì 3 maggio. Gli episodi 1 e 2 da 50’ saranno in anteprima su RaiPlay dal 26 aprile.

Chiamami ancora amore è un potente mélo, un genere che porta nella storia la realtà dei sentimenti, lacerati e feriti, l’amore che si rovescia nell’odio, la crisi di una famiglia, il bisogno di una ricomposizione, dichiara il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati.

La forza di questa miniserie sta nella verità della vita che racconta, grazie a un complesso lavoro di scrittura e alla regia di Gianluca Maria Tavarelli che scandaglia il volto dei protagonisti, resi con coinvolgente e umanissima intensità da Greta Scarano, Simone Liberati, Claudia Pandolfi e dal piccolo Federico Ielapi.

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, mi piace pensare a Chiamami ancora amore come a un laboratorio in cui il dolore alimenta una speranza. E grazie a Indigo con cui abbiamo condiviso un’esperienza nuova che, ci auguriamo, appassionerà il nostro pubblico.

 

Raccontare le cose che accadono realmente nelle nostre vite, le storie d’amore, le famiglie, i figli: è la sfida più difficile ma anche quella più appagante per un produttore, dichiara il produttore Indigo Film Francesca Cima. Riuscirlo a fare con un linguaggio contemporaneo, ma al tempo stesso caldo e avvolgente ci rende molto fieri di questo progetto. E’ il risultato di un importante lavoro di squadra che si riflette in tutte le componenti artistico-produttive: a partire dalla Rai che ne ha subito compreso le potenzialità, la scrittura di Giacomo Bendotti affiancato da Sofia Assirelli, la regia di Gianluca Tavarelli, un cast eccezionale che regala verità a tutti i personaggi.

 

 

 

Grazie per la partecipazione e per la collaborazione

RAI FICTION

Alessandra Zago 3355842423

Serena Fossati serena.fossati@rai.it

Alessandra Zago
Rai Fiction
Viale Mazzini, 14 – 00195 Roma (RM)
Tel: +39 0636869463
e-mail: alessandra.zago@rai.it
web: www.rai.it