SAMANTHA MORTON SARÀ CATERINA DE’ MEDICI

LA PLURIPREMIATA SAMANTHA MORTON
SARÀ CATERINA DE’ MEDICI
NELLA SERIE STARZPLAY
“THE SERPENT QUEEN”

Scritto e prodotto da Justin Haythe
Scarica immagine e bio

Roma, 7 aprile 2021 – Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi che l’attrice vincitrice del Golden Globe® e due volte nominata all’Oscar® e ai BAFTA Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead), interpreterà la malvagia Caterina de’ Medici nella nuova serie STARZ Original The Serpent Queen, che narra l’oscura leggenda incentrata sui de’ Medici, scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger) e da Erwin Stoff (Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow – Senza domani). Stacie Passon (Transparent, Dickinson, Billions) dirigerà più episodi, incluso il primo.

La pluripremiata attrice britannica Samantha Morton si è resa nota a livello internazionale con Under the Skin – A fior di pelle di Carine Adler, con cui ha ottenuto il premio per migliore attrice al Boston Film Critics Award. Da allora ha lavorato con registi acclamati come Woody Allen (Accordi e disaccordi), Lynne Ramsay (Morvern Callar), Stephen Spielberg (Minority Report), Jim Sheridan (In America – Il sogno che non c’era), Michael Winterbottom (Codice 46), Shekhar Kapur (Elizabeth: The Golden Age), Harmony Korine (Mister Lonely), Anton Corbijn (Control), Charlie Kaufman (Synecdoche, New York), David Cronenberg (Cosmopolis), Andrew Stanton (John Carter), Spike Jonze (Lei) e David Yates (Animali fantastici e dove trovarli). Samantha Morton ha ricevuto due nomination agli Academy Award®, due ai BAFTA, e nel 2007 ha ottenuto un Golden Globe® come migliore attrice per la sua interpretazione della famigerata assassina di bambini Myra Hindley nel film per NBC / Channel 4 Longford. Nel 2009 ha debuttato alla regia con The Unloved, un film semi-autobiografico incentrato sul sistema britannico di assistenza ai bambini vincendo il BAFTA Television Award per miglior film drammatico. Recentemente ha recitato nel programma televisivo di successo della Hulu / BBC Harlots e nel pluripremiato The Walking Dead di AMC, dove interpretava la spietata Alpha. Nel 2020 è stata nominata ai BAFTA come migliore attrice per il dramma di Dominic Savage I Am Kirsty e ha recentemente terminato le riprese del film Save the Cinema.

Sulla scia dell’impegno del network su #TakeTheLeadThe Serpent Queen è il ritratto intelligente di una delle sovrane più influenti ma esistite. Considerata una straniera come tante, Caterina de’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e di assicurare molti eredi. Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.

Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, la serie in otto episodi è prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment. TheSerpent Queen andrà in onda su STARZ negli Stati Uniti e in Canada e sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.

Gli abbonati a Starzplay hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original The Spanish Princess e il secondo capitolo del cosiddetto universo Power, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, con uscite in contemporanea con gli Stati Uniti. Serie nominate agli Emmy® nel 2020 come il dramma romantico moderno Normal People, la serie drammatica d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult e la pluripremiata serie The Act con la vincitrice Oscar® Patricia Arquette e Joey King; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.

Come accedere a STARZPLAY in Italia:

Starzplay è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com

L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

– Download per iOs: starz.tv/starzplayiOS
– Download per Android: starz.tv/starzplayAnd

Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app APPLE TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata RAKUTEN TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

Informazioni su Starzplay

Starz continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale Starzplay. La rapida espansione di Starzplay in 55 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su Starzplay in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. Starzplay, disponibile tramite l’app Starzplay diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.

Informazioni su Lionsgate

Combinando la piattaforma premium di abbonamento globale STARZ con le attività di studi cinematografici e televisivi di prim’ordine, Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) offre una library unica e varia di intrattenimento per i consumatori di tutto il mondo. Le sue proposte di cinema, televisione, abbonamento e intrattenimento adattate ai vari paesi sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e dalla più grande collezione di cofanetti cinematografici e televisive presenti tra i media indipendenti. Azienda dell’era digitale guidata da una cultura imprenditoriale e dall’impegno per l’innovazione, il marchio Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e riconoscibile per un pubblico globale.

Informazioni su 3 Arts Entertainment

3 Arts Entertainment, con oltre 26 anni di esperienza, è un’agenzia di management per attori e scrittori, e una società di produzione. Abbiamo uffici a Beverly Hills e New York e abbiamo clienti nel mondo della TV, del cinema, dell’hosting, nei media digitali e altro ancora. I nostri clienti sono star del cinema come Jessica Alba, Chris Evans, Rob Pattinson, Tina Fey, Amy Poehler, Kevin Hart e Craig Robinson, modelle come Chrissy Teigen, star televisive come Mindy Kaling e Debra Messing. 3 Arts rappresenta anche alcuni dei più grandi scrittori e registi del settore, come Greg Daniels, Mike Judge e Francis Lawrence. Abbiamo al momento in produzione oltre 30 programmi già in onda. Alcuni dei nostri show includono: It’s Always Sunny in Philadelphia, Master of None, Unbreakable Kimmy Schmidt, Insecure e Brooklyn Nine-Nine.

***
Starzplayhttps://www.starz.com/it/it/
Starzplay materiali stampahttps://stage-presskit-it.starz.com/
Starzplay su Facebookhttps://www.facebook.com/STARZPLAYItaly
Starzplay su Instagramhttps://www.instagram.com/starzplayit/

Per screeners e materiali stampa si prega contattare:
info@studiopuntoevirgola.com o info@internosweb.it