“Schmigadoon!”, la serie comica musicale in sei episodi prodotta da Lorne Michaels

Apple TV + ha annunciato oggi “Schmigadoon!”, la serie comica musicale in sei episodi prodotta da Lorne Michaels e interpretata dalla candidata all’Emmy Award Cecily Strong e dal vincitore dell’Emmy Award Keegan-Michael Key, che farà il suo debutto mondiale venerdì 16 luglio con due episodi seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.

“Schmigadoon!”, una parodia di musical iconici della Golden Age, vede protagonisti Strong e Key nei panni di una coppia che si mette in viaggio con lo zaino in spalla per rinvigorire la propria relazione, finché non si imbatte in una città magica in cui tutti si comportano come se fossero in un musical degli anni ’40. I due scoprono anche che non possono lasciare la città finché non troveranno il “vero amore”. La prima stagione vede nel cast anche Alan Cumming, Kristin Chenoweth, Aaron Tveit, Dove Cameron, Ariana DeBose, Fred Armisen, Jaime Camil, Jane Krakowski, Ann Harada e Martin Short come guest star.

Ideata da Broadway Video e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, “Schmigadoon!” è co-creata da Cinco Paul e Ken Daurio. Cinco Paul, che è anche showrunner, ha scritto tutte le canzoni originali della serie. Barry Sonnenfeld dirige la serie e ne è produttore esecutivo. Oltre a recitare, Cecily Strong è produttrice, mentre Ken Daurio è produttore consulente e scrittore. Andrew Singer è produttore esecutivo con Lorne Michaels per conto di Broadway Video.

Apple TV+ ospita i titoli pluripremiati Apple Originals degli storytellers più creativi di oggi. Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming di prodotti completamente originali lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima titoli originali e che hanno ricevuto molti riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Apple Originals ha ricevuto 329 nomination a diversi premi e ottenuto 81 vittorie in poco più di un anno, tra cui un Golden Globe, Critics Choice Awards, Critics Choice Documentary Awards, Daytime e Primetime Emmy Awards, un NAACP Image Award, un Peabody Award e altro ancora.

Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per € 4,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV +. Questa offerta speciale è valida per tre mesi dopo la prima attivazione del dispositivo.

 

 

Per informazioni, materiali e screener di Apple Tv+

info@studiopuntoevirgola.com | info@internosweb.it