‘Dito at Doon’, di JP Habac

Foto: http://www.reggiespizzichino.com/area-stampa.asp

Su TBAPlay@TVCO in PVOD (Premium video on demand) la commedia romantica filippina ‘Dito at Doon’, di JP Habac, con Janine Gutierrez e JC Santos

Dopo il lancio nei giorni scorsi di “Write About Love” e “Us, At the End of the Year (Tayo Sa Huling Buwan Ng Taon)“, TBAPlay@TVCO, (https://tbaplay-tvco.eventive.org/welcome) la piattaforma italiana creata dalla casa di produzione filippina TBA Studios in collaborazione con la TVCO di Vincenzo Mosca, lancia ‘Dito at Doon‘, commedia romantica firmata dal regista JP Habac, scritta da Alex Gonzales e Kristin Barrameda e interpretata da Janine Gutierrez, JC Santos, Victor Anastacio, Yesh Burce e Ms. Lotlot De Leon.

Ambientato durante l’attuale pandemia da Covid-19, il film ruota intorno alla storia di Len (Janine Gutierrez), laureata in Scienze Politiche e al suo ‘frenemy’ online Caloy (JC Santos), che lavora da casa e combatte per ciò che crede e ama. Due caratteri opposti e due opposte visioni del mondo tra i due ragazzi non impediranno che si crei un rapporto di amicizia, che permette di condividere frustrazioni e storie di vita. Nonostante siano separati da uno schermo, l’amore è dietro l’angolo: riuscirà questa relazione a resistere anche offline?

Durata: 1h 40′

TBA Studios è una delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica nelle Filippine. Forte di una passione incessante nello sviluppo dell’industria cinematografica locale e della continua sperimentazione, l’azienda si dedica alla creazione e al marketing di contenuti che ispirano la vita dei fruitori. Noto oltre che per “Heneral Luna”, “Goyo: Ang Batang Heneral” e “Birdshot” (selezionato come entry ufficiale delle Filippine agli Oscar nel 2018), TBA Studios continua a coltivare il proprio impegno a produrre, acquisire e/o rappresentare un tipo di intrattenimento di alto calibro – indipendentemente dal fatto che si tratti di film filippini o in lingua straniera – che spingono e rompono i confini, rappresentando i gusti delle nuove generazioni di tutto il mondo.

TVCO è una società di vendita internazionale fondata da Vincenzo Mosca nel 2006. La società distribuisce in tutto il mondo film, documentari, format e programmi Italiani ed esteri. Mosca, che vanta una lunga esperienza nell’industria, è anche Presidente dell’ADECI, Associazione Italiana degli esportatori, affiliata a CNA Cinema e Audiovisivo. Con TVCO, ha anche aperto un reparto di sviluppo e produzione di progetti in coproduzione per il mercato internazionale. TVCO ha come obiettivo quello di dare rilievo al cinema d’autore, portando nei grandi mercati e festival internazionali opere prime e nuove voci del cinema indipendente. I film e documentari presenti nel catalogo TVCO sono stati distribuiti e trasmessi in tutti i principali territori europei, in Asia, Latina America e Stati Uniti. Nel catalogo TVCO sono già presenti due film filippini: “Death of Nintendo” di Raya Martin, selezionato a Berlinale Generation 2020 (https://www.tvco.eu/catalogue/death-of-nintendo/) e “Ignatius of Loyola” di Paolo Dy (https://www.tvco.eu/catalogue/ignatius-of-loyola/


Ufficio Stampa
:
REGGI&SPIZZICHINO Communication
Tel. 06 20880037
Maya Reggi +39 347 6879999
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199
Carlo Dutto +39 348 0646089
www.reggiespizzichino.com
info@reggiespizzichino.com