Alphaville d’estate

Alphaville d’estate

al Pigneto 021!

Torna tutto il bello del bel cinema sotto le stelle

 

Dal 27 luglio al 24 agosto ‘21 h 21.00/24.00
Via Luigi Filippo De Magistris 21, Pigneto, Roma

 

Un’estate in libertà!

Attenzione: la piccola arena Alphaville riposa il lunedì

… ed anche per questa 19esima edizione di ALPHAVILLE D’ ESTATE torniamo a condividere in giardino i grandi autori, le storie da non perdere, i capolavori da recuperare, la felicità di ritrovarci tutti sotto le stelle del Pigneto, le risate, le riflessioni, le chiacchiere del dopo film… vi aspettiamo per ri-assaporare finalmente e di nuovo insieme questa entusiasmante aria di libertà in movimento!!! W il Cinema!

 

Eccoci di nuovo qui, a respirare l’estate del bel Cinema all’aperto in vostra compagnia…

Lo spirito che ci accomuna e ci unisce ha permesso ad Alphaville di tornare di nuovo in giardino (siamo alla 19esima estate, da non crederci !!!) e sotto le stelle del Pigneto anche per questo 2021, con la nuova edizione della storica cinekermesse d’autore patrocinata dal Municipio 5, sempre indipendente perchè non sostenuta da alcun tipo di contributo economico dalla sua nascita ad oggi e tuttavia senza mai aver saltato un’edizione (neppure con la pandemia tuttora presente…) sempre molto aspettata ed apprezzata da un pubblico di cinèphiles e non solo deciso a condividere passioni in movimento nello spazio vintage del Centro Anziani di Via L. F. De Magistris 21 !

Assecondando come sempre la propria inclinazione naturale e necessaria, Alphaville Cineclub continua dunque anche per questa estate 2020 e con tutte le precauzioni dettate dalla pandemia, in collaborazione indispensabile con il Centro Anziani di Via De Magistris,il Municipio 5 e nello spazio di Via Luigi Filippo de Magistris n.21 al Pigneto, sede di uno dei più frequentati Centri anziani del quartiere, la programmazione cult di ALPHAVILLE D’ESTATE, AL PIGNETO,ogni sera dalle ore 21.00. Inalterato il codice genetico dell’evento estivo che prevede una particolare attenzione allo sviluppo sociale, culturale, ambientale del territorio PIGNETO in cui vive ed opera da anni . Davvero un progetto caleidoscopico aperto agli albori del terzo Millennio e continuamente in divenire , un opificio di arte e buoni propositi,di formazione di un pubblico nuovo, di storia del cinema piacevole e comprensibile a tutti ,di accoglienza e bellezza e gioia ed atmosfera retrò ! Secondo Patrizia Salvatori, direttrice artistica dell ‘ALPHAVILLE D’ESTATE, AL PIGNETO e conduttrice da sempre delle proiezioni serali quotidiane ( un plusvalore, questo, possibile solo ad Alphaville !)« ALPHAVILLE D’ESTATE, AL PIGNETO è da sempre un’ opportunità altra per la nostra città, altra perchè in grado di puntare con il suo originale e prismatico palinsesto( settimane di film passati e presenti, eventi dedicati, letteratura, ospiti,letture, workshop… ) ad un pubblico trasversale per età, gusti, conoscenze, curiosità… un modo di condividere , di incontrarsi e di conoscere compagni di avventura e di cultura senza fretta … un delizioso piacere espanso, come il nostro bel Cinema… !

Brevi note sulla programmazione dell’estate 2021

Diciamocela tutta… è ancora dura, ma finalmente lo schermo si è acceso anche quest’anno, le piante son verdi di luce e di sole, le sedie sembrano molto più comode rispetto agli anni passati… e poi i film, storie intense che ci portano lontano o tanto vicino, che ci riappacificano con i colori, che ci abbracciano con l’intensità dei tanti personaggi, che ci permettono di vivere mille vite da seduti, che ci spingono a parlare anche a un metro di distanza… Ogni sera una cinestoria diversa, molti anniversari da frequentare con cura e da coccolare nel dopo film, libri e fiction nuove che sanno di tradizione ma anche di futuro, il cielo di Roma, del Pigneto che sembra pieno di buoni propositi a forma di stelle… perdonate l’aura romantica, ma star fuori tutti insieme a vedere la stessa storia è un’esperienza davvero unica… aveva ragione Bazin! W il Cinema…e non dimenticate distanza, mani deterse e mascherine!

 

Come ad Alphaville tutto l’anno insomma, ma sotto le stelle del Municipio 5 e del suo Centro Anziani più antico, l’open space notturno di Via F,De Magistris 21, aperto dalle 21.00 a mezzanotte!

 

In collaborazione con

F.I.C.C. Diari di Cineclub

Sinossi e spigolature su Mymovies.it

Si allega programma della manifestazione

 

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento per cinque serate…

chiedete in arena o al 3393618216

Direzione artistica ed introduzione ai film a cura e con Patrizia Salvatori

Norme antiCOVID
La partecipazione alle visioni prevede l’uso di mascherina,
il distanziamento, la detersione delle mani.

Sarà un’estate bellissima, come sempre!

L’Arena è dedicata a te, Pino…

Info: www.cineclubalphaville.it

3393618216

seguici su Facebook e su Twitter