Lunes o martes nunca Domingo: quale ruolo per il cinema latinoamericano?

da parte del Centro Studi AMIStaDeS, per segnalarvi il webinar “Lunes o martes nunca Domingo: quale ruolo per il cinema latinoamericano?”, l’ultimo l’ultimo appuntamento del ciclo “Viaggio tra le (r)esistenze dell’America Latina”. Il webinar si terrà martedì 6 luglio alle 18.30.

Proprio l’idea del viaggio ci ha spinto a prendere spunto dal film vincitore della 35a edizione del Festival del cinema ibero-latinoamericano di Trieste, “Lunes o martes nunca Domingo”, storia di un’avventura on the road di due donne che rappresentano le due facce di ogni società, quella di campagna e quella di città, in due diverse fasi della vita, nella realtà venezuelana di oggi.

Il webinar, durante il quale ci interrogheremo su quale ruolo ha (o non ha) avuto il cinema nell’accompagnare i Paesi latinoamericani lungo il XX secolo e verso le sfide del XXI, sarà moderato da Carmen Forlenza, analista di AMIStaDeS per l’area America Latina, saranno Diego Battistessa, docente presso l’Università Carlos III di Madrid e Latinoamericanista, e Rodrigo Dìaz, direttore del Festival del cinema ibero-latinoamericano di Trieste.

Alleghiamo comunicato stampa con preghiera di diffusione tramite i vostri canali e di una vostra gradita partecipazione.

Rimaniamo a disposizione e vi porgiamo i nostri migliori saluti,

Silvia Lanotte
Centro Studi AMIStaDeS – Fai Amicizia con il Sapere
Uff. Stampa
comunicazione@amistades.info
www.amistades.info