LA SIGNORA DELLE ROSE, il film di PIERRE PINAUD

arriva in sala il 2 dicembre
LA SIGNORA DELLE ROSE
distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection

SCARICA QUI IL POSTER

Immagine che contiene testo Descrizione generata automaticamenteLA SIGNORA DELLE ROSE, il film di PIERRE PINAUD con CATHERINE FROT, dopo l’anteprima italiana al Festival di Taormina, uscirà in Italia il 2 dicembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

 

Un altro bellissimo ruolo per Catherine Frot che interpreta Eve Vernet, per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi, però, la “signora delle rose” si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte per tentare di salvare la situazione e alla fine crede di poter trovare una soluzione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore, ma con un desiderio: tornare a fiorire. Fra le mille difficoltà, l’improbabile ma determinata squadra si imbarcherà insieme in un’avventura davvero unica che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

 

Dichiara il regista: «Volevo fare un film molto “francese” e sentivo che nessun’altra attrice oltre a Catherine poteva incarnare questa specificità, con la sua finezza, eleganza, sensualità, carattere, tocco di sfacciataggine e anche tanta fantasia» E aggiunge: «Mi piacerebbe che dopo la visione di LA SIGNORA DELLE ROSE le persone pensassero che la ricerca della bellezza può giustificare il dedicare le nostre vite ad essa. Se dovessi scegliere una linea come epigrafe per il mio film, sarebbe questa del creatore belga di rose Louis Lens: “Chi si dedica alla passione della bellezza non sprecherà mai la sua vita”».

 

Dal 2 dicembre al cinema