VERSO LA NOTTE DI VINCENZO LAURIA

VERSO LA NOTTE

AL CINEMA DAL 9 DICEMBRE!

 

VERSO LA NOTTE

DI

VINCENZO LAURIA

Italia, 2020, 97 minuti

Il film ha ottenuto la Qualifica d’essai con Decreto MIC del 2 luglio e il Nulla Osta “Libero per tutti” il 3 settembre.

Dal 66° Festival di Taormina, dove ha vinto il Premio del pubblico, arriverà in sala il prossimo 9 dicembre la sorprendente e delicata opera prima di Vincenzo Lauria. Una storia d’amore commovente e intensa, tra cinema e vita, tra sentimenti ed etica, che affronta in modo originale il tema della gelosia e dell’appartenenza del partner nelle relazioni di coppia.

Il riferimento culturale è Roland Barthes di Frammenti di un discorso amoroso:

“FASTIDIO. Sentimento di moderata gelosia che coglie il soggetto amoroso quando vede che l’interesse dell’essere amato è catturato e distolto da persone, oggetti o azioni che ai suoi occhi agiscono come altrettanti rivali secondari.” (da Roland Barthes, Frammenti di un discorso amoroso, Einaudi)

IL REGISTA E IL CAST ARTISTICO SONO DISPONIBILI AD INCONTRARE IL PUBBLICO NELLE SALE CHE PROGRAMMERANNO IL FILM. GLI ATTORI PROTAGONISTI SONO DISPONIBILI AD INTRODURRE IL FILM CON UN READING DI 10 MINUTI TRATTO DAL CITATO TESTO DI ROLAND BARTHES.

MATERIALI PROMOZIONALI E INFORMATIVI:
TRAILER:
YOU TUBE:
MP4:
DCP:
POSTER CON DATA:
POSTER SENZA DATA PER WEB:
POSTER SENZA DATA IN PDF:
IL CORREDO CARTACEO E IL DCP SONO DISPONIBILI PRESSO I MAGAZZINI MART CINEMA (EX SAC)
—————-
LE NOSTRE USCITE SUCCESSIVE:
FEBBRAIO 2022:
PREPARAZIONI PER STARE INSIEME PER UN PERIODO INDEFINITO DI TEMPO
di Lili Horvat
Ungheria 2020, 95 minuti
dalla Giornate degli Autori-Mostra del cinema di Venezia 2020 una straordinaria e appassionante storia d’amore!
SINOSSI
Marta, una neurochirurga si innamora. Lascia la sua brillante carriera negli Stati Uniti per tornare a Budapest per iniziare una nuova vita con l’uomo che ama. Ma al suo arrivo, all’appuntamento al Ponte Liberty di Budapest, Janos non si presenta. Marta lo cerca disperatamente e quando lo trova, l’amore della sua vita dice di non averla mai incontrata prima.
 
APRILE 2022:
UNA STORIA D’AMORE E DI DESIDERIO
di Leyla Bouzid
Francia 2021,102 minuti
Film di chiusura della Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2021, vincitore del Premio Speciale della Giuria, del Premio Valentina Pedicini e del Premio Piùculture al Med Film Festival 2021, Etalon de Bronze al Fespaco 2021!
Un film avvincente sulle radici, sull’amore, sull’erotismo, sulla poesia, sull’identità.
SINOSSI

Ahmed, 18 anni, francese di origini algerine, è cresciuto in una banlieue parigina. Sui banchi dell’università, incontra Farah, giovane tunisina, vitale e appassionata che si è appena trasferita in Francia. Mentre scopre insieme a lei un corpus di letteratura araba erotica di cui non conosceva l’esistenza, Ahmed si innamora di Farah, e benché sconvolto da questo desiderio, cerca in tutti i modi di resistere.

PER RICHIEDERE UN FILM:
PER LA ZONA ANICA DI PADOVA:
Antonella Vieno
PER LA ZONA ANICA DI CAGLIARI:
PER LA ZONA ANICA DI ANCONA:
Vito Lauri

 

CONTATTI CINECLUB INTERNAZIONALE DISTRIBUZIONE:
TELEFONO: 3483181832
REDAZIONE:
SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE:
COMUNICAZIONE:
IL NOSTRO CATALOGO È CONSULTABILE SU:
I NOSTRI CANALI SOCIAL:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/cineclubintdistribuzione – Twitter: @CineclubIntDist