IL LUPO E IL LEONE

 

IL LUPO E IL LEONE

un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP 

in collaborazione con RAI CINEMA 

 

 

La morte del nonno riporta Alma (Molly Kunz), talentuosa studentessa di musica di New York, tra i boschi canadesi in cui ha trascorso l’infanzia. Qui una notte, dopo una violenta tempesta, precipita un aereo con a bordo un cucciolo di leone destinato al Circo di Alan (Evan Buliung). La mattina seguente Alma lo ritrova e lo porta a casa, non prima però di aver salvato un raro esemplare di Lupa d’Argento dalle presunte grinfie di Eli (Charlie Carrick) e Charles (Derek Johns), due scienziati che studiano l’animale per il ripopolamento.

 

Improvvisamente la baita si affolla, con la lupa che porta tra quelle mura un lupacchiotto, a cui Alma si affeziona tanto da abbandonare la carriera di pianista. Dopo la misteriosa sparizione della lupa, la ragazza decide di prendersi cura della bizzarra coppia di cuccioli, venendo scoperta da Joe (Graham Greene), padrino di Alma e caro amico del nonno.

I cuccioli che nel frattempo stanno crescendo, hanno bisogno anche di un nome e Alma – dopo un’analisi dei comportamenti – li chiama “Mozart” il lupo e “Dreamer” il leone.

Ma con due animali così, i rischi sono sempre dietro l’angolo e un giorno, per scongiurare una possibile aggressione ad una mamma e sua figlia che troppo si erano avvicinate alla proprietà, Alma rimane gravemente ferita e finisce in ospedale in coma: Mozart e Dreamer vengono così portati via dalla Protezione Animali.

 

Al risveglio Alma è più che mai intenzionata a ritrovare i suoi animali per riportarli a casa, ma Mozart è stato mandato nella riserva in cui lavorano Eli e Charles, mentre Dreamer viene riconsegnato al legittimo proprietario e ribattezzato “Monster” e usato come attrazione di successo durante gli spettacoli circensi.

Ma il legame tra Mozart e Dreamer è talmente forte da permettere ad entrambi di fuggire dalla prigionia e rimettersi in marcia verso casa.

Alma, che li cerca senza sosta è aiutata anche da Eli e Charles che hanno finalmente compreso la situazione. Anche Alan, in compagnia del figlio Rapha (Rhys Slack), si mette alla ricerca della sua attrazione principale, prima che venga trovata dalle forze dell’ordine.

 

Dopo diverse peripezie finalmente Alma si ricongiunge a Mozart e Dreamer, riuscendo a sfuggire incolumi dalla caccia di Alan e della polizia che li riteneva ingiustamente pericolosi.

 

 

 

distribuzione

 

 

 

 

 

 

uscita: 13 gennaio 2022 

#soloalcinema

 

 

QUI LE FOTO DEL FILM

 

 

 

 

Ufficio stampa del film                                                  01 Distribution – Comunicazione

Paola Papi – Way To Blue                                              Annalisa Paolicchi: annalisa.paolicchi@raicinema.it

paola.papi@waytoblue.com                                      Rebecca Roviglioni: rebecca.roviglioni@raicinema.it

Cristiana Trotta: cristiana.trotta@raicinema.it

Lategana Stefania: stefania.lategana@raicinema.it

 

 

 

Segui 01 Distribution

Sito ufficiale: http://www.01distribution.it

Facebook: https://www.facebook.com/01distribution

Twitter: https://twitter.com/01distribution

Instagram: https://www.instagram.com/illupoeilleonefilm/

YouTube: www.youtube.com/01distribution

Whatsapp 388 1781660

 

 

 

 

 

Paola Papi​
Managing Director Italy
via Sabrata, 30 , Roma , 00198 , Italy
Cellulare: +39 33 8238 5838
www.waytoblue.com
A Miroma Group  Company
Seguici:
la nostra Privacy Policy