Monastero di Santa Scolastica Una Location suggestiva per il Cinema

Monastero di Santa Scolastica

Una Location suggestiva per il Cinema

 

Oggi Vi invitiamo a scoprire il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco, in provincia di Roma.

A pochi chilometri dall’abitato di Subiaco sorge lo splendido Monastero di Santa Scolastica da dove si può raggiungere, in breve, il Sacro Speco o Monastero di San Benedetto, dedicato alla sorella di San Benedetto. Luoghi, questi, molto suggestivi per il cinema, dalle valenze storiche e artistiche veramente notevoli.

Santa Scolastica è uno dei 12 monasteri fondati a Subiaco da san Benedetto da Norcia, il più vicino a quello di San Clemente, dove dimorava lo stesso Benedetto, ed essendo stato fondato attorno all’anno 520 è il più antico d’Italia seguito da quello di Montecassino, e il più antico monastero benedettino al mondo. Fu probabilmente ricavato da edifici appartenenti alla vicina villa di Nerone.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dei Monasteri Benedettini www.benedettini-subiaco.org/monastero-santa-scolastica o inviare un’email a: production@romalaziofilmcommission.it

Facebook Twitter YouTube Instagram

Ricordiamo che ai sensi del GDPR – General Data Protection Regulation, potrete opporVi in qualsiasi momento al trattamento in oggetto, mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@romalaziofilmcommission.it per richiedere la modifica o cancellazione.

Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio – Soci Fondatori Regione Lazio e Comune di Roma

Via Tuscolana 1055, Roma, 00173 Roma IT

www.romalaziofilmcommission.it