GIUSEPPE TORNATORE INCONTRERÀ IL PUBBLICO ROMANO IN OCCASIONE DELL’USCITA DI E N N I O

“Studio PUNTOeVIRGOLA” <info@studiopuntoevirgola.com>

GIUSEPPE TORNATORE INCONTRERÀ IL PUBBLICO ROMANO

giovedì 17 febbraio alle ore 20.30 al Cinema Quattro Fontane

venerdì 18 febbraio alle ore 18.15 e 21.00 al Cinema Farnese

sabato 19 febbraio alle ore 20.30 al Cinema Giulio Cesare

IN OCCASIONE DELL’USCITA DI

E N N I O
in sala da giovedì 17 febbraio distribuito da Lucky Red
in collaborazione con TIMVISION

Immagine che contiene testo, libro, interni, mensola Descrizione generata automaticamenteArriva in sala da giovedì 17 febbraioENNIO di Giuseppe Tornatore, distribuito da Lucky Red in collaborazione con timvision, ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar®, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Giuseppe Tornatore incontrerà il pubblico romano giovedì 17 febbraio alle ore 20.30 al Cinema Quattro Fontane

Venerdì 18 alle 18.15 e 21.00 al Cinema Farnese e sabato 19 febbraio alle ore 20.30 al Cinema Giulio Cesare.

Presentato con successo Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, designato film della critica dal SNCCI con questa motivazione: “Una partitura per immagini che ci porta letteralmente dentro al lavoro di Ennio Morricone, al farsi stesso del cinema come ‘montaggio delle attrazioni’. Giuseppe Tornatore supera ogni intento agiografico in un documentario che, a dispetto del linguaggio tradizionale, diventa laboratorio di invenzioni e scoperte plurime. Le due ore e mezzo del film non sembrano neppure sufficienti a una materia esplosiva, magnetica, decisamente inesauribile”.

Il documentario racconta Morricone attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen – scene di fiction, musiche e immagini d’archivio.

«Ho lavorato venticinque anni con Ennio Morricone – dice TornatoreHo fatto con lui quasi tutti i miei film, per non contare i documentari, gli spot pubblicitari e i progetti che abbiamo cercato di mettere in piedi senza riuscirci. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, man mano che la mia conoscenza del suo carattere di uomo e di artista si faceva più profonda, mi sono sempre chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi si è avverato il mio sogno».

Soggetto, sceneggiatura, regia di Giuseppe Tornatore, musiche di Ennio Morricone, fotografia Fabio Zamarion, Giancarlo Leggeri, montaggio Massimo Quaglia e Annalisa Schillaci, suono Gilberto Martinelli, Fabio Venturi. Una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone, prodotto da Gianni Russo e Gabriele Costa per piano B Produzioni Srl. Distribuzione internazionale Block 2 Distribution. Distribuzione italiana Lucky Red in collaborazione con timvision.

Questi i link alle prenotazioni:

QUI I LINK PER PRENOTARE:

Quattro Fontane: https://bit.ly/3gKTcnR
Giulio Cesare: https://bit.ly/3HRblw0

Cinema Farnese: https://bookeo.com/farneselive?type=42552KA3A7L17E86D58696

 

 

 

SCARICA QUI IL TRAILER
GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE
SCARICA QUI IL POSTER