QUEER AS FOLK

STARZPLAY RILASCIA IL POSTER E TRAILER UFFICIALE DI
“QUEER AS FOLK”
UN REBOOT DELLA NOTA SERIE ORIGINALE BRITANNICA
IN ITALIA DA DOMENICA 31 LUGLIO

STARZPLAY detiene l’esclusiva per l’Italia di “Queer As Folk”

GUARDA IL TRAILER
SCARICA IL TRAILER
SCARICA IL POSTER
CARTELLA STAMPA

Roma, 27 giugno, 2022 – STARZPLAY, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato oggi il poster e il trailer ufficiale della nuova serie Queer As Folk. La serie in otto episodi uscirà in anteprima domenica 31 luglio con due nuovi episodi disponibili ogni settimana.

Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una vivace rivisitazione della rivoluzionaria serie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor Who), che racconta di un gruppo eterogeneo di amici a New Orleans, le cui vite vengono trasformate all’indomani di una tragedia.

La serie è interpretata da Devin Way (Grey’s Anatomy) nei panni di Brodie, Fin Argus (The Gifted) nei panni di Mingus, Jesse James Keitel (Big Sky) nei panni di Ruthie, CG nei panni di Shar, Johnny Sibilly (Hacks) nei panni di Noah e Ryan O’Connell (Special) nel ruolo di Julian. Quest’ultimo è anche sceneggiatore e co-produttore esecutivo della serie.

Le guest star di questa stagione includono Kim Cattrall (Sex and the City) come Brenda, Juliette Lewis (Yellowjackets, Cape Fear) come Judy, Ed Begley Jr (Better Call Saul, A Mighty Wind – Amici per la musica) come Winston, Armand Fields (Work in Progress) come Bussey, Chris Renfro (Reno 911!) come Daddius, Eric Graise (Step Up: High Water) come Marvin, Sachin Bhatt (Grace & Frankie) come Ali, Benito Skinner come Jack Cole Jordan, Nyle DiMarco (Ballando con le stelle), Lukas Gage (The White Lotus, Love, Victor) come Eric, Megan Stalter (Hacks) come Meg, Olli Haaskivi (Manifest) come George e Calvin Seabrooks (4400) come Taylor.

Stephen Dunn ha creato, scritto e prodotto esecutivamente la serie e ha diretto numerosi episodi, incluso il pilot. Jaclyn Moore (Dear White People, Love Life) è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Lee Eisenberg (WeCrashed, The Office), Emily Brecht (Turnt, Smilf), il creatore della serie britannica originale Russel T. Davies, Nicola Shindler (It’s A Sin, Finding Alice) e Louise Pedersen sono anche produttori per conto di All3 Media International, che ha distribuito sia la serie originale prodotta da Red Productions per Channel 4 che questa nuova rivisitazione. Brian Dannelly è produttore esecutivo e ha diretto diversi episodi.

Gli abbonati STARZPLAY hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original in uscita in contemporanea con gli Stati Uniti. La lista include l’esplosivo universo Power del produttore esecutivo Curtis “50 Cent” Jackson; la commedia horror Shining Vale con Courteney Cox; Gaslit, l’attesissima e moderna versione dello scandalo americano Watergate, con i vincitori dell’Academy Award® Julia Roberts e Sean Penn; la serie STARZPLAY Original Express, che segue la vittima di un rapimento lampo; e acquisizioni come la serie d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult, e Dr. Death, basato sull’omonimo podcast di successo; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.

Come accedere a STARZPLAY in Italia:
STARZPLAY è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/

L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

– Download per iOs: starz.tv/starzplayiOS
– Download per Android: starz.tv/starzplayAnd

Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app Apple TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata Rakuten TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma e su Vodafone TV accessibile direttamente dal TV Box.

STARZPLAY fa inoltre parte dei canali di Mediaset Infinity. Per fruire dei contenuti STARZPLAY, basta accedere alla sezione Channels dal sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/ o dall’App di Mediaset Infinity.

Gli abbonati STARZPLAY possono utilizzare le proprie credenziali per accedere all’app direttamente dalle Smart TV LG.

Informazioni su STARZPLAY
STARZ continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY. La rapida espansione di STARZPLAY in 63 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su STARZPLAY in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. STARZPLAY, disponibile tramite l’app STARZPLAY diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Australia, Bangladesh, Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone, America Latina, Malesia, Maldive, Nepal e Sri Lanka.

Informazioni su UCP
Universal Content Productions (UCP), divisione della Universal Studio Group, è una società di produzione di contenuti premium, da sempre attenta a sostenere produzioni indipendenti, ma al contempo capace di avvalersi della potenza mediatica di NBCUniversal. UCP ha prodotto documentari e serie acclamate dalla critica, tra cui The Umbrella Academy, Chucky, Mr. Robot, Uno di noi sta mentendo, Monk, Dr. Death, Homecoming, The Sinner, Suits, Resident Alien, PsychJoe vs Carol e Gaslit.

Informazioni su NBCUniversal Global Distribution
NBCUniversal Global Distribution è responsabile della distribuzione dei prodotti della NBCUniversal verso tutte piattaforme televisive e nuovi media negli Stati Uniti, in Canada e in oltre 200 territori a livello internazionale. Il portafoglio di contenuti di NBCUniversal include una vasta e diversificata libreria con oltre 6.500 lungometraggi e 170.000 episodi televisivi, inclusi titoli attuali e classici, programmi televisivi, programmi per bambini, sport, notizie, programmi della Universal Pictures, Focus Features, Universal Television, UCP, Universal International Studios, Sky Studios, proprietà NBC Late Night, DreamWorks Animation, Telemundo e altro, così come contenuti prodotti localmente in tutto il mondo. Global Distribution è una divisione di Comcast NBCUniversal.

***
STARZPLAY https://www.starz.com/it/it/
STARZPLAY materiali stampahttps://stage-presskit-it.starz.com/
STARZPLAY su Facebookhttps://www.facebook.com/STARZPLAYItaly
STARZPLAY su Instagramhttps://www.instagram.com/starzplayit/

Per screeners e materiali stampa si prega contattare:
info@studiopuntoevirgola.com o info@internosweb.it