FUORICINEMA VII edizione Nei diritti

FUORICINEMA
VII edizione
Nei diritti

Milano, BAM – Biblioteca degli Alberi
9, 10, 11 settembre 2022

Gallery delle edizioni passate qui

Torna Fuoricinema con un’edizione – la settima – davvero speciale. Il 9, 10 e 11 settembre 2022, il nostro Festival torna alle origini, nel luogo in cui è nato: il parco della Biblioteca degli Alberi dove, grazie alla preziosa collaborazione di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano e IBM Studios, verrà allestito il palco degli incontri (totalmente gratuiti!) e montato il grande schermo per un programma di proiezioni quest’anno straordinario. E come già nel 2016, eccezionale padrona di casa, alla conduzione sarà Teresa Mannino.
Il tema che percorre la kermesse è Nei diritti: un fil rouge attraverso il quale con gli ospiti presenti e i film in anteprima si cercherà di raccontare storie, portare esperienze, accendere sensibilità grazie al prezioso incontro con il pubblico, celebrando l’arte della condivisione in un piccolo villaggio a cielo aperto dove sarà possibile anche concedersi uno spuntino o un aperitivo.

Qualche anticipazione? Gianni Amelio con Elio Germano e Luigi Lo Cascio direttamente dal Festival di Venezia con il loro film in concorso Il signore delle formiche, e sempre dal Lido, Paolo Virzì e Silvio Orlando con SiccitàKim Rossi Stuart e il suo film Brado. E poi ancora, Mauro Pagani e Lella CostaMario Martone e Ippolita Di MajoSilvio Soldini e Giovanni SoldiniMaurizio Lastrico, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e molti altri…

Con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con Bam – Biblioteca degli Alberi Milano, IBM Studios, Ratanà, Associazione Casa Comune.
Partner: Tucano, Uniqlo, Luxottica
Automotive partner: Jaguar

Prossimamente sul sito ufficiale il programma completo: https://www.fuoricinema.com/fuoricinema

Per informazioni
Anteo Spa
http://www.spaziocinema.info
(+39) 02 43912769
Facebook: spazioCinema
Instagram: spaziocinema

Ufficio stampa
Studio Sottocorno | Lorena Borghi
lorenaborghi@gmail.com

Anteo Spazio Cinema | Chiara Lenzi
lenzi@spaziocinema.info

Fuoricinema è una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne che, in modo trasversale – attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell’informazione, del cinema e dello spettacolo – affronta il racconto del nostro Paese.
Fuoricinema ha un’anima pop, cerca l’incontro con il pubblico e proprio per questa ragione intende affrontare temi e valori attuali e contemporanei.  
Dal 2016 ad oggi si sono svolte 6 edizioni di Fuoricinema, con ospiti del calibro di Antonio Albanese, Carlo Verdone, Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Paolo Conte, Margherita Buy, Cristina Comencini, Marco Bellocchio, Luciano Ligabue, Stefano Accorsi, Umberto Galimberti, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Christian De Sica, Lella Costa, Bebe Vio, Angela Finocchiaro, Pif, Subsonica, Claudio Bisio e tanti altri… 

Direzione Artistica: Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gabriele Salvatores, Lionello Cerri, Gino & Michele e Paolo Baldini.