17 ROMA: Paul Newman e Joanne Woodward protagonisti dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione

FESTA DEL CINEMA DI ROMA

13/23 ottobre 2022

 

Paul Newman e Joanne Woodward

protagonisti dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione

 

La Festa del Cinema rende inoltre omaggio alla celebre coppia con la docu-serie The Last Movie Stars di Ethan Hawke, che ripercorre vita e carriera dei due grandi artisti, e con una retrospettiva di quindici titoli

 

 

Scarica l’immagine

Credits

Paul Newman and Joanne Woodward

Photo by A Louis Goldman/Photo Researchers History/Getty Images

 

Paul Newman e Joanne Woodward sono i protagonisti dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione della Festa del Cinema, che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. La celebre coppia, una delle più amate e iconiche della storia del cinema, è ritratta nel proprio appartamento newyorkese presso il Greenwich Village, all’inizio degli anni ‘60.

 

La Festa del Cinema renderà inoltre omaggio a Paul Newman e Joanne Woodward con la presentazione di The Last Movie Stars di Ethan Hawke, una docu-serie di sei puntate che ripercorre la vita e la carriera dei due grandi artisti, visibile prossimamente su Sky.

 

Paul Newman e Joanne Woodward saranno, infine, al centro di un’ampia retrospettiva, a cura di Mario Sesti. I quindici titoli in programma mostreranno al pubblico i principali successi della coppia, da La donna dai tre volti, che valse a Woodward il premio Oscar®, a Lo spaccone e Hud il selvaggio che fecero conoscere Newman a livello globale; dai film che li hanno visti recitare sullo stesso set, come La lunga estate calda e Missili in giardino, fino alle pellicole dirette da Newman e interpretate da Woodward, come La prima volta di Jennifer e Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda.

 

Melissa Newman, una delle tre figlie della coppia, inaugurerà il programma della retrospettiva e sarà ospite della Festa del Cinema in occasione della serata di apertura della manifestazione.

 

 

Ai fini del rispetto del GDPR (“Regolamento Generale sulla protezione dei dati”), le informazioni contenute in questa comunicazione, e nei suoi eventuali allegati, sono riservate all’uso esclusivo del destinatario. Nel caso in cui la comunicazione venga ricevuta non dal destinatario, il ricevente e’ tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il documento stesso ed eventuali suoi allegati. La distribuzione, modifica, copia o divulgazione dello stesso e’ assolutamente proibita, e gli abusi tanto del messaggio che dei suoi allegati saranno immediatamente perseguiti ai sensi della normativa vigente ed in ogni sede prevista.

In accordance with GDPR (“General Data Protection Regulation”), the information contained in this message, and any attachments, are reserved exclusively for the use of the intended recipient. If you have received this message in error, you are on notice of its status and must notify the sender immediately and then delete the message, as well as any attachments, from your system. You are forbidden to distribute, alter,copy or disclose the e-mail, and any abuse of either the e-mail message or any attachments will be immediately prosecuted in accordance with law currently in force and in any court provided for by law