ALLE GIORNATE DELLA LUCE OSPITE EDWIGE FENECH

FILM, MOSTRE, INCONTRI, SEMINARI

Spilimbergo 3 – 11 giugno 2023

MARTEDÌ 6 GIUGNO ALLE GIORNATE DELLA LUCE OSPITE EDWIGE FENECH, PROTAGONISTA DELL’ULTIMO FILM DI PUPI AVATI “LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO”. L’ATTRICE DIALOGHERÀ CON LA CURATRICE E IDEATRICE DEL FESTIVAL GLORIA DE ANTONI IN COLLEGAMENTO VIDEO PUPI AVATI

Proseguono Le Giornate della Luce, il festival che racconta l’Italia e il cinema italiano secondo l’ottica sapiente degli autori della fotografia.

Martedì 6 giugno attesa una grande ospite al festival di Spilimbergo: alle 21 al Cinema Miotto Edwige Fenech, protagonista dell’ultimo film di Pupi Avati “La quattordicesima domenica del tempo ordinarioL’attrice dialogherà con la curatrice e ideatrice del festival Gloria De Antoni e in collegamento video Pupi Avati. A seguire la proiezione del film, che è una summa del cinema di Avati a cui non manca il guizzo ironico del suo autore.
Marzio e Samuele si rincontrano dopo tanti anni. Grandi amici, negli anni ’70 avevano costituito il gruppo “I Leggenda” con il sogno di sfondare nel mondo della musica. I due vivono entrambi un momento difficile così come non facile aveva finito con il diventare il loro rapporto a causa di Sandra, che Marzio aveva sposato, ma non aveva saputo comprendere fino in fondo. Ora tutti e tre si trovano dinanzi a una svolta della loro vita.

Sempre martedì 6 giugno, alle 13.30 all’Auditorium dell’Istituto Il Tagliamento di Spilimbergo, la seconda parte della selezione dei corti in concorso. In collaborazione con Ca’ Foscari Short Film Festival, Sedicicorto International Film Festival e Istituto Il Tagliamento

Il festival – organizzato dall’Associazione culturale “Il Circolo” di Spilimbergo, che negli anni hanno avuto il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del MiC, del Comune di Spilimbergo, della Fondazione Friuli e Friulovest Banca – prosegue fino a domenica 11 giugno: sede principale sarà come sempre Spilimbergo, ma incontri e proiezioni si svolgeranno anche a Pordenone, Udine, Gorizia, Casarsa della Delizia, Codroipo, Gemona, Sequals e a Isola in Slovenia.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Info e programma completo: www.legiornatedellaluce.it

Ufficio stampa nazionale Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo – +39.340.7364203 info@storyfinders.it
Ufficio stampa regionale Vuesse&c – Paola Sain +39.335.6023988 Moira Cussigh +39.328.6785049