THE SECRETS – LE VERITA’ NASCOSTE (RECENSIONE DI ASSUNTA MASULLO )

 

THE SECRETS – LE VERITA’ NASCOSTE (RECENSIONE DI ASSUNTA MASULLO )

(sinossi e credits da cinematografo.it ed Antonio Genna.net )

The Secrets We Keep

USA – 2020

Sinossi : Nell’America del secondo dopoguerra, una donna che si è ricostruita la propria vita con il marito, in cerca vendetta rapisce un vicino di casa convinta che lui sia autore degli atroci crimini di guerra commessi contro di lei.

  • Regia:

Yuval Adler

  • Attori:

Joel Kinnaman

Thomas,

Noomi Rapace

Maja,

Chris Messina

Lewis,

Ed Amatrudo

Dott. Sonnderquist,

Dave Maldonado

Agente Brouwer,

Amy Seimetz

Rachel,

Jackson Dean Vincent

Patrick,

Madison Paige Jones

Annabelle,

Jeff Pope

Jim White

  • Durata: 97′
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO, THRILLER
  • Produzione: LORENZO DI BONAVENTURA, STUART FORD, ERIK HOWSAM, ADAM RIBACK, GREG SHAPIRO PER DI BONAVENTURA PICTURES, AGC STUDIOS, ECHO LAKE ENTERTAINMENT, KIRKHAUS FILMS, IN ASSOCIAZIONE CON FIBONACCI FILMS
  • Distribuzione: VISION DISTRIBUTION

(RECENSIONE DI ASSUNTA MASULLO ):. “The secrets – Le Verita’ Nascoste” e’ un film che indaga su temi alti, quali i rapporti tra il sentimento della vendetta e quello del perdono. La costruzione drammaturgica basa su atmosfere da thriller. Crea tensione e sospensione nello spettatore, e, quindi, funziona bene ai fini dell’intrattenimento. Interpretazioni di livello. Regia solida. Forse il finale, non scontato, lascia un po’ di quel retrogusto amarognolo che sa di (semi)delusione.

Curiosita’ : Quando l’attrice e produttrice Noomi Rapace ricevette per la prima volta il copione di “THE SECRETS – Le verità nascoste” dal produttore Lorenzo Di Bonaventura, si rese conto di aver trovato esattamente ciò che stava cercando: un progetto convincente da affrontare con il suo amico e attore, Joel Kinnaman. La coppia, che ha frequentato il liceo insieme in Svezia, ha collaborato in precedenza nel film “Child 44”. Quell’esperienza professionale è stata così intensa e gratificante da far desiderare alla Rapace di lavorare nuovamente con Kinnaman e, quando gli ha proposto questo nuovo copione, Joel ha subito accettato di ricoprire il ruolo dell’uomo enigmatico al centro della storia.

Valutazione sintetica : 7