DANGEROUS LIAISONS: ALICE ENGLERT E NICHOLAS DENTON

“DANGEROUS LIAISONS”
STARZPLAY RIVELA IL CAST
ALICE ENGLERT E NICHOLAS DENTON
NEI RUOLI DI MERTEUIL E VALMONT

Leonora Lonsdale dirige i primi episodi

SCARICA IMMAGINE

Roma, 20 maggio 2021 – STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi che Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i leggendari amanti Merteuil e Valmont nella nuova serie STARZ Original Dangerous Liaisons.

Dangerous Liaisons è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di venedetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere.

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.

Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

Dangerous Liaisons è la storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso.

Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione. La serie è scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e Playground.

La serie è prodotta da Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Les Misérables, Sherlock), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Milla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner.

Dangerous Liaisons andrà in onda su STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone, nonché negli Stati Uniti e in Canada su tutte le piattaforme STARZ.

Gli abbonati STARZPLAY hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original The Spanish Princess e il secondo capitolo del cosiddetto universo Power, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, con uscite in contemporanea con gli Stati Uniti. Serie nominate agli Emmy® nel 2020 come il dramma romantico moderno Normal People, la serie drammatica d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult e la pluripremiata serie The Act con la vincitrice Oscar® Patricia Arquette e Joey King; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.

Come accedere a STARZPLAY in Italia:

STARZPLAY è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/

L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

– Download per iOs: starz.tv/starzplayiOS
– Download per Android: starz.tv/starzplayAnd

Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app APPLE TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata RAKUTEN TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

Informazioni su STARZPLAY

STARZ continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY. La rapida espansione di STARZPLAY in 55 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su STARZPLAY in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. STARZPLAY, disponibile tramite l’app STARZPLAY diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.

Informazioni su Playground

Playground è una società di produzione televisiva, cinematografica e teatrale con sedi a New York e Londra fondata nel 2012 dal pluripremiato produttore Colin Callender. Playground ha prodotto oltre 90 ore di serie televisive ottenendo 16 nomination agli Emmy, 26 nomination ai BAFTA e 12 nomination ai Golden Globe, tra cui l’assegnazione di un BAFTA e di un Golden Globe per la migliore miniserie.

Le recenti produzioni televisive includono Wolf Hall, vincitore di BAFTA e Golden Globe, The Dresser (BBC/Starz), Casa Howard (BBC/Starz), Piccole donne (BBC/Masterpiece), King Lear (BBC/Amazon), The Missing (Starz), e The White Queen, The White PrincessThe Spanish Princess (Starz). Tra le prossime serie troviamo Creature grandi e piccole (Channel 5/Masterpiece) e Dangerous Liaisons (Starz). Le produzioni teatrali includono Harry Potter e la maledizione dell’erede e il vincitore del Tony Dear Evan Hansen.

Informazioni su Lionsgate

Combinando la piattaforma premium di abbonamento globale STARZ con le attività di studi cinematografici e televisivi di prim’ordine, Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) offre una library unica e varia di intrattenimento per i consumatori di tutto il mondo. Le sue proposte di cinema, televisione, abbonamento e intrattenimento adattate ai vari paesi sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e dalla più grande collezione di cofanetti cinematografici e televisive presenti tra i media indipendenti. Azienda dell’era digitale guidata da una cultura imprenditoriale e dall’impegno per l’innovazione, il marchio Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e riconoscibile per un pubblico globale.

***

STARZPLAY https://www.starz.com/it/it/
STARZPLAY materiali stampahttps://stage-presskit-it.starz.com/
STARZPLAY su Facebookhttps://www.facebook.com/STARZPLAYItaly
STARZPLAY su Instagramhttps://www.instagram.com/starzplayit/

Per screeners e materiali stampa si prega contattare:
info@studiopuntoevirgola.com o info@internosweb.it