MISFF Montecatini International Short Film Festival in collaborazione con European School of Economics presentano, A LIFETIME IN AN INSTANT

Comunicato Stampa

MISFF Montecatini International Short Film Festival in collaborazione con European School of Economics presentano,

 

A LIFETIME IN AN INSTANT, 4 giugno 2021 ore 16:00 – 20:00 Via Borgo SS Apostoli 19 e 40R

I co- direttori Artistici di BIO & ARTS e MISFF Laura Villani & Marcello Zeppi

Raccontano alcune anticipazioni e parti salienti del Progetto MISFF edizione 2021

La Sezione speciale BIO & ARTS   presenta le Biografie delle Celebrità del Mondo Artistico e Imprenditoriale e le firme più rappresentative delle eccellenze delle arti e del “fare” con il cinema

 

Le prime Biografie e Opere presentate sono:

Elia D’Anna The Seed of Universe presentata nel Palazzo Rosselli Del Turco Borgo SS Apostoli 19

Milos todorovic Speculum presentate c/o Aria Art Gallery, Giardino Palazzo Rosselli Del Turco

 

Special Guest Laura Andreini Soprano

Brani tratti da La Bohème e da Gianni Schicchi di Giacomo Puccini

 

MISFF

Il Festival Internazionale si tiene a Montecatini Terme dal 23 al 28 ottobre 2021 è itinerante nel mondo.

Il Montecatini International Short Film Festival crea progetti che esprimono identità e appartenenza.

Le sezioni dedicate ai giovani sono MISFF4YOU e BIO & ARTS.

Per aiutare concretamente lo sviluppo delle attività dedicate ai giovani è stato attivato il Progetto Artisti In Residenza. Le giornate di orientamento si terranno a Montecatini Terme dal 22 al 28 ottobre. Durante questo periodo i giovani potranno visitare la ESE European School of Economics e partecipare ad alcune lezioni dedicate a Cinema e Music Industry.

Durante il Campus MISFF i Team di lavoro saranno suddivisi per ogni ambito di produzione delle diverse forme ed espressioni creative: Short Film, Audiovisivi, Foto, Video Art, Experimental Art, Cinema e ADV per l’impresa, Storytelling del territorio.

 

BIO & ARTS

La sezione Bio & Arts intende narrare le biografie più rappresentative di personalità appartenenti all’intero spettro delle espressioni artistiche, dell’imprenditoria e di un territorio attraverso la magia del linguaggio cinematografico. Un progetto di valorizzazione economico culturale, vettore biografico di espressioni artistiche e professionali, in una visione sintetica emozionale e dialettica tra realtà e trasposizione cinematografica.

 

ESE European School of Economics

La European School of Economics (ESE) è una Business School internazionale, senza frontiere, multiculturale e pragmatica con sedi a Londra, Milano, Firenze, Roma, Madrid.

La missione della Scuola è la preparazione di una nuova generazione di leader d’impresa capaci di armonizzare gli apparenti antagonismi di sempre: Etica ed Economia, Azione e Contemplazione, Potere Finanziario e Amore. La filosofia educativa della ESE fonde eccellenza accademica, internazionalità ed esperienze nelle grandi imprese del mondo.

 

Laura Villani

Architetto, vive e lavora in varie città italiane ed estere. Per MSFF Direttore artistico di BIO & ARTS, è esperta di design, fotografia e video, coinvolgendo i principali autori per valorizzare il ruolo economico della cultura e la comunicazione in ambito artistico di produzioni televisive e video installazioni. Ha curato nuove collezioni museali e ideato oltre trecento grandi mostre quali Beauty Travel and Life Style, il primo progetto sulla life style in Europa e in Cina Made in Italy in the World. Ha ideato e curato sezioni della Biennale d’Arte, di Architettura, di Fotografia, Design on Stage alla Triennale di Milano e Best Video sulla video arte firmata da grandi artisti. Ha curato progetti per il Festival del Cinema di Venezia e della Festa del Cinema di Roma, quali Soul Portrait, il Francis Ford Coppola AwardLe Scenografie e i Costumi di De Chirico, I Gioielli nel Cinema, le mostre realizzate coinvolgendo Monica Vitti, Vittorio Storaro, Lucio Dalla e Gabriele Salvatores o quelle dedicate alle divine del teatro e del cinema quali Eleonora Duse e Lyda Borelli. In corso di realizzazione Museum on Stage, percorso museale dedicato al mondo dello spettacolo e della musica contemporanea per una delle più importanti Arene d’Europa.

 

Laura Andreini

Soprano ha al suo attivo numerosi concerti e ruoli in produzioni operistiche in ambito nazionale e internazionale Ha inciso per Bongiovanni e Brilliant classics ed è inoltre il soprano solista della Cappella Musicale dell’Opera del Duomo di Santa Maria del Fiore a Firenze diretta da Michele Manganelli

 

Marcello Zeppi

Direttore Artistico del Montecatini International Short Film Festival, Presidente della Associazione Montecatini Cinema. Docente di Cinema, pedagogo del linguaggio cinematografico. Ideatore e Coordinatore del Progetto “Identità Italiane, Storie e Memorie delle Comunità” un progetto di straordinaria attualità finalizzato alla “registrazione” del Patrimonio tangibile e Intangibile delle Comunità, formazione dei giovani, coesione sociale e culturale, capace di coinvolgere altri Partners, Festival Cinematografici, Scuole di Cinema, Università, Associazioni e Centri di Cultura Cinematografica, Istituti di Lingua e Cultura Italiani nel mondo. Nel corso dell’anno 2021 il MISFF ha organizzato un Progetto “Movie Nature”, Erasmus Plus in collaborazione con altri 5 Festival Internazionali.

 

Partners Producer:

ESE European School of Economics & MISFF Montecatini Terme International Film Festival

 

Partners

 

I Partners sono stati selezionati con cura. La filosofia aziendale di ciascun partner osserva e pratica alti valori morali ed etici, improntati alla qualità della vita e al rispetto per l’ambiente. Una rete naturale di eccellenza che preserva e custodisce lo stile di vita italiano, presentandolo come elemento competitivo in ambito nazionale e internazionale. Un omaggio naturale alla vita di artisti unici che grazie a queste forme moderne di mecenatismo culturale riescono a promuoversi ovunque nel mondo.

 

Federmep

Federmep, nata un anno fa con lo scopo principale di essere la prima ed unica associazione di categoria italiana in rappresentanza del comparto economico/sociale legato agli eventi privati ed i matrimoni, ha dimostrato di saper non solo svolgere azioni mirate lobbistico politiche, che hanno portato a grandi risultati, ma di avere la capacità di divenire voce corale, di farsi portatrice di racconti identitari, testimone di eccellenze italiane. Gli obiettivi di Federmep sono la promozione del comparto, valorizzazione dello stesso in ambito nazionale ed internazionale, creazione di nuove progettualità, ideazione di un nuovo storytelling e percorso per l’intero settore matrimoni ed eventi privati italiano.

 

Roland’s

Esperienza, Passione, Innovazione. Artigiani della Cucina appassionati creatori di Eventi. Roland’s è un incontro di strade, percorsi di vita e di esperienze lavorative, unite dalla passione per il buon cibo.

 

JDEvents

Progettare, organizzare e realizzare gli eventi curandoli nei minimi dettagli sempre attenti alle esigenze del cliente, trasformando le idee in realtà. Una FILOSOFIA UP TO DATE che ci consente di essere sempre in linea con il tempo e i nuovi stili di vita

Aria Art Gallery

Non solo una Galleria d’Arte, un luogo dove si indagano e presentano I diversi significati che collegano la vita degli Artisti, le loro Biografie e il naturale connubio con le Opere dagli stessi realizzate.