Mercoledì da leoni è un’attività della campagna Support BFM

Dal 29 giugno tornano i Mercoledì da leoni, 9 straordinari film (in versione restaurata, tutti in lingua originale sottotitolati) + 1 evento speciale nell’arena di Esterno Notte , la rassegna estiva di Lab 80 che ci accompagnerà fino a settembre nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso a Bergamo!

Dal manifesto della Nouvelle Vague Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard all’omaggio, a 40 anni esatti dalla morte, all’enfant terrible del cinema tedesco Rainer Werner Fassbinder, con Il matrimonio di Maria Braun; dal ‘film su un film’ per eccellenza, Effetto notte di François Truffaut a una delle storie più coinvolgenti e inquietanti dell’intera storia del cinema, Mulholland Drive di David Lynch, passando per quel capolavoro spietato che è Il servo di Joseph Losey. E 4 imperdibili capolavori di Yasujirô Ozu: Tarda primaveraIl gusto del sakeFiori d’equinozio e Tardo autunno.

Chiude l’estate di grande cinema una delle più grandi espressioni dell’avanguardia cinematografica sovietica: L’uomo con la macchina da presa di Dziga Vertov sonorizzato dal vivo da Stefano Pilia e Paolo Spaccamonti.

Mercoledì da leoni è un’attività della campagna Support BFM: ogni mercoledì 1 euro del prezzo del biglietto è devoluto all’Associazione BFM Onlus.

Il programma completo 👇
Website
Facebook
Torna il Premio Ermanno Olmi per il miglior cortometraggio under 30 di fiction, doc o animazione dedicato al regista bergamasco!
Un premio internazionale per sostenere e promuovere i lavori dei giovani filmmaker. Il Premio si rivolge ad autori italiani e stranieri che non abbiano superato 30 anni di età alla data di scadenza del bando pubblico di indizione dello stesso. Sono ammesse opere della durata massima di 15 minuti, di finzione, documentarie o d’animazione prodotte nel 2021 e nel 2022.

Il concorso prevede tre premi in denaro e una menzione speciale all’opera più significativa che rifletta sul tema La religione delle piccole cose. La proclamazione dei vincitori del Premio è prevista il 6 dicembre 2022 a Bergamo.

Website
Website
C’è quella che isola e quella che accomuna. Quella che cela e quella che esibisce.
Quest’anno le classi quarte della Scuola primaria G. Pascoli di Redona (a.s. 2021-2022) hanno lavorato sul tema della maschera: il loro cortometraggio raccoglie molte delle loro riflessioni, tutte declinate in mini storie, tante quante sono le sfaccettature di un tema così complesso e delicato, che gli alunni sono riusciti a raccontare con delicatezza, ironia e profondità. Buona visione!
La maschera, un film d’animazione realizzato all’interno del laboratorio Eppur si muove – Viaggio alla scoperta dell’animazione, a cura di Monica Masucci.
Website
L’educazione all’immagine cinematografica è uno dei nostri principali obiettivi: l’offerta formativa di BFM è attiva tutto l’anno con tantissime proposte!
Il tuo #5×1000 a BFM Onlus ⤵
Una firma e sei subito in scena!
Il 5×1000 è lo strumento con cui, al momento della dichiarazione dei redditi, puoi destinare una quota delle tue tasse all’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus: a te non costa nulla, per noi significa molto!
Grazie al tuo sostegno realizziamo tutto l’anno corsi di formazione, mostre, rassegne, eventi speciali e riusciamo a portare grandi ospiti al Festival.
Codice Fiscale: 95007480163
1️⃣ Metti una firma nel riquadro “a sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”
2️⃣ Scrivi il codice fiscale 95007480163
3️⃣ Entra in scena anche tu!
Website
BFM 40 #Enjoy 
BFM 40 Shop
The official merch of the Festival
Relive BFM
Photos and videos
Website
Website
📹 Entra in scena anche tu: il tuo sostegno a Bergamo Film Meeting Onlus è la cosa più importante: partecipa insieme a noi al rilancio della cultura, del cinema, del Festival e della nostra comunità. Dona ora!Your support for Bergamo Film Meeting Onlus is even more critical today: join us in relaunching culture, cinema, our Festival and our community! Get into the action!
Paypal

Bonifico a
Money transfert to

IT21L0306911166100000012383

Website
Instagram
Facebook
Twitter
YouTube
Website
Email
© 2022 Bergamo Film Meeting ― Tutti i diritti riservati

Bergamo Film Meeting Onlus
Via Ghislanzoni, 37 – 24122 Bergamo
Tel. +39 348 1022828
C.F. 95007480163 ― IVA 02768580165
info@bergamofilmmeeting.it